INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Baselworld 2017: Maurice Lacroix Masterpiece Gravity Blue

Baselworld 2017: Maurice Lacroix Masterpiece Gravity Blue

La storia del nuovo Maurice Lacroix Masterpiece Gravity Blue risale al 2014. In quell’edizione di Baselworld venne infatti presentato il Masterpiece Gravity, il primo segnatempo con sistema di scappamento in silicio. Ora, tra le novità di Baselworld 2017, la maison svizzera ne ha annunciato una inedita versione di colore blu che sfida le convenzioni. Innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, il Maurice Lacroix Masterpiece Gravity Blue non si limita a indicare lo scorrere del tempo ma, grazie al suo design creativo, coinvolge e stimola visivamente chi lo porta al polso.
Il contatore di ore e minuti laccato in blu è infatti decentrato. In questo modo oscillatore e sistema di scappamento vengono lasciati completamente a vista e risulta possibile ammirare il movimento.
Visivamente il sub-dial si abbina nel colore alle lancette rodiate. Più sotto, il contatore dei piccoli secondi riprende la stessa tonalità blu, ravvivato da una lancetta di colore rosso. La platina principale del movimento è invece decorata dal motivo Vagues du Jura, che valorizza i diversi livelli di profondità del quadrante.
La cassa del Maurice Lacroix Masterpiece Gravity Blue è in acciaio inossidabile con finiture lucide e satinate. Ha un diametro di 43 mm e garantisce una impermeabilità fino a 5 atmosfere.
Un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati e un fondello a vite con ampio vetro zaffiro proteggono il calibro di manifattura ML230 con sistema di scappamento e oscillatore ML10 in silicio. Il movimento è a carica automatica a 18.000 alternanze/ora, 2,5 Hz e 35 rubini.
Diamo un occhio alle complicazioni. Il contatore ore e minuti è decentrato a ore 2. I piccoli secondi sono indicati da una lancetta decentrata a ore 4. Il sistema di scappamento e l’oscillatore sono visibili tra ore 6 e ore 8.
Con una riserva di carica di 50 ore il Maurice Lacroix Masterpiece Gravity Blue dispone di un cinturino in pelle di coccodrillo blu. E’ corredato da una fibbia déployante in acciaio inossidabile con pulsanti.

Written by