INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Emirates Palace di Abu Dhabi: una certezza a sette stelle

L’hotel Emirates Palace di Abu Dhabi è un’eccellenza nel suo settore, considerato il più lussuoso del mondo.

L’ Emirates Palace è una delle strutture più visitate e chiacchierate di Abu Dhabi. È il palazzo di rappresentanza degli Emirati e centro congressi, ed è possibile visitarlo anche senza prenotare una stanza. Ciò che lo contraddistingue è infatti l’accoglienza principesca che il personale riserva a tutti, sia clienti che semplici visitatori.
Che cosa ha reso l’Emirates Palace il più lussuoso del mondo? Scopriamolo.
Innanzitutto, l’Emirates Palace è composto da 114 edifici in stile arabo. Ognuno di questi è sormontato da cupole anziché da soffitto, tra cui quella del Grand Atrium che è addirittura più grande di San Pietro.
La spiaggia privata è lunga 1300 metri ed è fornita di ogni comfort e lusso.
Le camere sono in totale 302 e le suites 92, complete di ogni comfort. Tutte le camere sono provviste di televisioni al plasma da 50 pollici, con connessione internet, accesso al room service, videoteca e possibilità di controllare il proprio conto d’albergo.
Inoltre, l’Emirates Palace propone 10 diverse soluzioni di ristorazione, ognuno con ottime specialità gastronomiche tra cui scegliere. Per concludere in bellezza, non possono mancare due enormi piscine circondate da giardini, 12 fontane con giochi d’acqua, una Spa e un Auditorium.
Sicuramente, la sontuosità dell’Emirates Palace è magnificamente rappresentata dall’ingresso, o Grand Atrium. È tutto dorato, con Swarovski incastonati e marmi di tredici diverse tonalità, simboleggianti le sfumature del sole nel deserto. E se tutto ciò non fosse abbastanza, la cupola dell’ingresso dell’Emirates Palace è rivestita da una foglia d’oro da 22 carati.
Esiste anche una galleria d’arte, la Barakat Gallery. Qui sono esposte collezioni di antichi manufatti greci, romani, cinesi, egiziani, e la mostra permanente dedicata ad un quartiere di Abu Dhabi in corso di realizzazione.
Di notte, l’Emirates Palace mostra il meglio di sé. L’illuminazione è elegante, armoniosa e di strabiliante innovazione tecnica (alta efficienza energetica e lampade a lunga durata).
Manca un ultimo punto da descrivere. Ciò che ha aiutato a rendere  questo hotel il più eccellente al mondo è il servizio e la professionalità del personale. Il cliente è accontentato in ogni modo, all’Emirates Palace di Abu Dhabi. Anche il cliente dai bisogni più particolari può trovare tutto ciò di cui necessita, in qualsiasi momento.