INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Baselworld 2017: Corum Golden Bridge Rectangle

Baselworld 2017: Corum Golden Bridge Rectangle

Con Baselworld 2017 la maison Corum regala all’iconico Golden Bridge una nuova cassa di forma rettangolare. Il nuovo Corum Golden Bridge Rectangle è frutto del designer Dino Modolo, che ha realizzato un’opera veramente raffinata.
Grazie a un gioco di geometrie, viene infatti esaltato il movimento orizzontale impreziosito da finiture e incisioni. Strutture in oro 18 carati che rappresentano sei numeri romani circondano il calibro completamente visibile e creano un’armonia dal sapore vintage tra le forme, le viti e i materiali che rievoca l’architettura di un ponte.
In perfetto stile Art Déco, il Corum Golden Bridge Rectangle coniuga eleganza e funzionalità, con il calibro CO113 che affascina trasferendo l’energia del bariletto a molla a ore 6 allo scappamento a ore 12. Grande armonia con cassa e movimento per le elaborate microstrutture in oro 18 carati sospese tra i vetri zaffiro che risplendono di una brillantezza magnetica.
La cassa del Corum Golden Bridge Rectangle è in oro rosa 18 carati è un rettangolo di 29,5 x 42,2 mm e garantisce una impermeabilità fino a 30 metri di profondità. La corona è a ore 6 con incisa la chiave Corum.
Il movimento è meccanico a carica manuale gestito dal calibro baguette CO 113 a 19 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere a inerzia variabile, ponti e platina in oro rosa 18 carati con riserva di carica di 40 ore.
Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso e un cinturino in pelle di alligatore marrone con chiusura déployante completano la dotazione di questo raffinato segnatempo di lusso che farà il suo debutto in occasione di Baselword 2017, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria (23-30 marzo).

Written by