INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Grande Seconde Power Reserve Ceramic Clous de Paris

Jaquet Droz Grande Seconde Power Reserve Ceramic Clous de Paris

Nuovi colori e uno stile contemporaneo per un grande classico dell’orologeria

Jaquet Droz reinventa attraverso nuovi colori e materiali moderni l’icona Grande Seconde con il Grande Seconde Power Reserve Ceramic Clous de Paris.

Jaquet Droz Grande Seconde Power Reserve Ceramic Clous de Paris : la versione blu notte : la versione grigio carbone

E dopo il restyling, il Grande Seconde sorprende per il carattere audace delle nuove declinazioni acquisendo un mood contemporaneo e sportivo che gli consente di entrare con disinvoltura nello spirito del XXI secolo.

Le novità alla base di questo segnatempo di lusso sono poi sintetizzate nel nome completo. Incominciamo con Power Reserve. Grazie a due bariletti, il movimento automatico dell’orologio è in grado di garantire 68 ore di riserva di carica, visibile sul quadrante grazie a un settore semi-circolare a ore 9.

Di colore oro, realizza un delicato equilibrio con le tre lancette dell’orologio, realizzate in oro rosso 18 carati. Si rivela poi essere un trait d’union tra i due mini quadranti: quello di ore e minuti decentrato a ore 12, e quello con la lancetta grande seconde decentrato a ore 6. Il primo poi si presenta con una raffinata composizione di numeri arabi e romani, un ulteriore tocco raffinato da Alta Orologeria.

Cassa in ceramica all’insegna dell’eleganza

La cassa dal diametro di 44 mm di diametro e lo spessore di 13,03mm è in ceramica nero brillante e riporta il numero individuale di serie limitata inciso sul fondo. Impermeabile fino a 3 bar (30 metri) racchiude al suo interno un calibro 4063D-S, realizzato in house, con movimento meccanico a carica automatica, trattato in rutenio, doppio bariletto, massa oscillante in oro bianco 22 carati con trattamento in PVD nero.

Inscalfibile e inalterabile, Grande Seconde è una creazione da indossare tutti i giorni senza mai rinunciare all’eleganza sia in un contesto sportivo, raffinato o informale.

Il decoro Clou de Paris dona all’insieme quel carattere classico di cui il Grande Seconde è raffinato ambasciatore. Questa tecnica di guillochage consiste nel creare linee cave che, intrecciandosi, formano a loro volta piccole piramidi. Ma nella versione 2018 la finitura viene reinterpretata grazie a un quadrante frappé, sul quale i motivi piramidali si sviluppano non in rilievo, ma in cavo. Infine, il risultato grafico è reso ancor più moderno dai cromatismi utilizzati che danno vita a un motivo corposo, animato da danze di luce sempre diverse.

Jaquet Droz Grande Seconde Power Reserve Ceramic Clous de Paris : la versione blu notte

Il Grande Seconde Power Reserve Ceramic Clous de Paris è disponibile nelle versioni blu notte e grigio carbone. Entrambe sono corredate da un cinturino in tessuto, ripiegato e cucito a mano, che riprende il medesimo colore del quadrante. La chiusura dispone di una fibbia déployante in ceramica e acciaio con trattamento PVD nero. Entrambe le versioni sono in edizione limitata e numerata di soli 28 esemplari.

Written by