INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Luna : curiosità astrali

Curiosità Astrali : la Luna

Come il Sole è l’IO ricettivo e il presente, la Luna è il tutto e il passato (nel segno del Cancro) e il futuro (nel segno dei Pesci).
La Luna rappresenta il sentimento, la sensibilità, il mondo interiore, l’emozione, la poesia, la casa, la famiglia, la patria, l’infanzia, il rapporto, l’intuizione, l’abbraccio, il sonno, il sogno e l’acqua…
L’acqua viene intesa in tutti i suoi aspetti e sotto vari punti vista perché il satellite terrestre rappresenta il sistema linfatico, il ciclo mestruale, la gravidanza, il liquido amniotico, il nutrimento, l’allattamento e, anche, il bimbo.
Un bimbo che fino ai 6 mesi circa, non è ancora consapevole di essere “un individuo” e quindi è un tutt’uno con la madre, vivendo con lei in simbiosi. La Luna regola inoltre le alte e basse maree e la crescita delle piante. Per l’uomo rappresenta la madre e la scelta della propria compagna, la moglie: ma non l’amante.
Per fare il giro completo dello zodiaco impiega 28 giorni, con la sosta in ogni segno di 2 giorni circa. Come il Sole, anche la Luna ha il solo moto diretto e mai quello retrogrado e come il Sole sono detti “luminari”.
La Luna ha domicilio Primario nel segno del Cancro che rappresenta la propria famiglia, il ricordo del passato, e l’infanzia. Trova invece la sua Esaltazione nel segno dei Pesci, segno che chiude lo zodiaco aprendosi così agli altri, all’universo con le doti di sensibilità e di preveggenza perché il segno dei Pesci, vive nel futuro.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by