INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Zebraburger: carne di zebra a Expo 2015

Zebraburger: panino farcito con carne di zebra presentato a Expo 2015

Zebraburger Expo 2015Ai primi di luglio lo Zimbabwe riscosse un grande successo introducendo nel suo padiglione il menu con il panino farcito con carne di coccodrillo e ora a Expo Milano 2015 è arrivato lo Zebraburger, l’hamburger con carne di zebra.
Il paese africano non cessa di stupire, e dopo il crocoburger che andò letteralmente a ruba con oltre una tonnellata di filetto di coccodrillo consumata in sole 24 ore, ecco che nel suo spazio all’interno del Cluster dei Cereali e dei Tuberi è stato proposto un altro hamburger esotico a base di carne di zebra da assaggiare accompagnato dalla tradizionale bevanda al baobab.La carne dello Zebraburger, come spiegato dal Console dello Zimbabwe a Milano Georges El Badaoui, ha un sapore che assomiglia a quello del cavallo e del cinghiale e, dal momento che ha un alto valore proteico ed ridotta componente grassa è un alimento sano, naturale e particolarmente indicato per chi fa attività sportiva.
Ad oggi è stata importata una tonnellata di carne di zebra, che proviene rigorosamente da allevamenti controllati nel Paese africano e viene successivamente lavorata da un’azienda milanese leader nel settore, con l’obiettivo di realizzare circa 10mila panini da servire ai visitatori di Expo 2015. Lo Zebraburger a Expo 2015
 
Lo Zebraburger viene accompagnato al pane bianco, farcito con formaggio cheddar, cetriolini, salsa barbecue e salsa baobab: il tutto viene servito con patate al forno cotte con farina di baobab ed una bibita gassata realizzata con uva rossa, frutti di baobab e fiori di sambuco.
La carne di zebra è un alimento molto conosciuto in tutto il mondo e Georges El Badaoui si augura possa essere apprezzato anche in Italia: può essere cucinata in diversi modi, alla piastra oppure nella preparazione di stufati, brasati e spezzatini.
Ma le sorprese non terminano quì, oltre al Crocoburger e allo Zebraburger, lo Zimbabwe ha promesso di stupire ancora i visitatori di Expo con un nuovo hamburger esotico, denominato Safari Burger, che verrà presentato il 31 agosto in occasione della festa nazionale del paese africano.
Al momento gli ingredienti del Safari Burger sono top secret e, come spiegato dal console, non sono temute le proteste degli animalisti in quanto è solo un modo per esprimere la cultura e le tradizione dello Zimbabwe.

Written by