INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Wedding makeup, il trucco sposa al Top

Wedding makeup secondo la makeup artist Serena Di Paolo: il trucco sposa al Top.

Sono contraria allo stereotipo del wedding make up in cui la sposa è truccata solo di ombretto color pesca e labbra tono su tono. Il 2015 è l’anno del color Marsala che valorizza gli occhi castani. Il nude look non dona a tutte, visto che il flash delle foto dimezza l’effetto trucco.
wedding-makeup  (5)
Come professionista nel makeup, quando mi applico al “wedding” cerco di creare un primo incontro con la sposa per capire chi ho davanti. Spesso mi capitano donne con un’idea ben precisa sul trucco sposa che desiderano: trucco correttivo, smokey eyes nei toni del marrone, ciglia posticce e con il conturing per ottenere quello sguardo da sempre desiderato ma che non hanno mai avuto.
Altre volte incontro ragazze che non hanno l’abitudine di truccarsi e vogliono qualcosa di semplice, fresco e altamente confortevole. Io ritengo che il wedding makeup, debba essere scelto con la stessa consapevolezza con la quale si è scelto l’abito ed il tipo di cerimonia, senza sottovalutare la propria personalità.
Per rendere felice una sposa ritengo che sia indispensabile che la stessa possa percepire fin da subito la profesionalità di chi la truccherà, instaurando una complicità nel percorso. Ad un mese dalle nozze, incontro la sposa che a me si affida per fare prova e in quell’occasione valutiamo insieme ogni minimo dettaglio. Valutare punti luce e contrasti, essenziali per modellare un viso.
wedding-makeup  (4)
Nel wedding makeup, è necessaria a mio avviso la precisione del trucco correttivo (stessa durata del trucco scenico) e della forza delle sfumature del trucco fotografico.
Molto spesso sono costretta ad utilizzare la tecnica del camouflage su tatuaggi, che per quel giorno possono rovinare nell’impatto visivo, l’armonia dell’abito.
Il wedding makeup perfetto è destinato a durare per sempre, nei ricordi. La sposa infatti dovrà essere felice della propria immagine, anche dopo anni, rivedendosi nelle immagini fotografiche.
Nel giorno del suo matrimonio dovrà sentirsi sicura come una fotomodella.
Il mio consiglio per preparasi ad un wedding makeup: un trattamento idratante all’acido ialuronico qualche settimana prima, ed il giorno stesso una maschera liftante. No alle lampade e al troppo sole, si rischia di sensibilizzare troppo la pelle.

Serena Di Paolo

Serena Di Paolo


Le immagini di look sposa, sono state realizzate in collaborazione con: “I Boldrini Parrucchieri”, con “Tommy Morosetti Fotografo”, ed “ Il Giardino della Sposa” per i favolosi abiti, ambientati nella splendida location del “Palazzo del Poggiano”.
A cura di Serena di Paolo
www.truccare.com

Written by