INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mikychef a Tutto Food per Expo 2015

A tu per tu Mikychef, ospite di Tutto Food per Expo 2015.

Dal 3 al 6 di maggio 2015, è in scena Tutto Food per Expo 2015. Micaela Di Cola, in arte Mikychef, è una tra le più attese chef per questa manifestazione che si terrà alla Fiera di Milano.
Un argomento quello del cibo, per noi italiani molto importante che va della tradizione alla creatività a tavola.
Ce ne parla proprio Micaela di Cola, in arte Mikychef:
Che cosa significa per te essere a Tutto Food- Expo 2015?
Mikychef: “ Essere a Milano in questa importante occasione è un grande onore per me. Rappresentare la cucina italiana e i prodotti fatti come una volta mi rende felice, perché io faccio questo da sempre, ricerco tradizione e qualità in ogni piatto che realizzo”.
Mikichef (3)
Dal 3 maggio allo stand “La Campofilone” tu sarai presente come madrina in occasione della presentazione della minicucina realizzata da Eugenia Manetti del 1935, uno dei simboli del Made in Italy ?
Mikychef : “ La CampoFilone è una pasta artigianale all’uovo di grande qualità che io preparerò anche utilizzando una minicucina di provenienza toscana, simbolo del Made in Italy, quindi il risultato non potrà che essere eccellente”.
Quali prodotti userai e che cosa preparerai per l’evento?
Mikychef:” Preparerò la pasta, l’alimento al quale l’88% degli italiani non rinuncerebbero mai, ma non una pasta qualunque ma la CampoFilone, che come dice lo slogan è una pasta che fa l’amore con tutto, ovvero si sposa con qualunque ingrediente quindi vi invito a venirla a provare, una esperienza da non perdere a Expo 2015”.
Il cibo energia per la vita, che cosa significa in realtà per te?
Mikychef: “ Il cibo è passione, per me è un fuoco che brucia, quindi è energia allo stato puro”.
La carta di Milano, un importante punto di partenza per parlare di cibo e di come nutrire il pianeta da qui in avanti, cosa ne pensi?
Mikychef: “ Dobbiamo tornare a trattare il territorio in maniera più responsabile perché quello che ci restituisce la terra ovvero la materia prima è esattamente il frutto delle nostre scelte. Di conseguenza ciò che troviamo nel piatto è il risultato di quello che siamo, quindi una maggiore attenzione all’ambiente e allo sfruttamento del nostro pianeta è fondamentale per il presente e soprattutto per il nostro futuro”.