INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Classifica Gambero Rosso 2015: i migliori ristoranti di Milano

I migliori ristoranti di Milano secondo la classifica del Gambero Rosso 2015.

La ventiquattresima edizione della guida Milano del Gambero Rosso 2015, raccoglie oltre 1400 indirizzi della migliore ristorazione meneghina. Una cucina che riesce a seguire le ultime tendenze, senza per questo dimenticare il legame con la propria tradizione. La cucina milanese si avvicina ad Expo 2015, che ha come tema proprio il cibo, nel migliore dei modi.
La classifica Gambero Rosso 2015 Milano conferma 6 “Tre Forchette”: Trussardi alla Scala a Milano con lo chef Luigi Taglienti, Ilario Vinciguerra e il suo ristorante Ilario Vinciguerra Restaurant a Gallarate; il ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio con il celeberrimo chef Antonino Cannavacciuolo; Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo, la famiglia Santini con il loro Dal Pescatore a Canneto vicino Mantova e il Devero Ristorante in Brianza, con lo chef Enrico Bartolini.

villa crespi

villa crespi


Per il Gambero Rosso 2015, nella categoria delle trattorie, il nuovo “Tre Gamberi” è assegnato al ristorante Un posto a Milano con lo chef Nicola Cavallaro. Gli altri premi sono per l’Osteria del Treno a Milano, il Caffè La Crepa a Isola Dovarese nella provincia cremonese, La Madia a Brescia, La Locanda delle Grazie a Mantova e l’Osteria della Villetta gestita dalla famiglia Rossi a Palazzolo sull’Oglio.
Le “Tre Bottiglie” sono confermate al Donizetti di Bergamo, mentre Iyo conserva i suoi “Tre Mappamondi” come miglior ristorante etnico.
ristorante-iyo

ristorante-iyo


Per le formule innovative del Gambero Rosso 2015, i premi vanno alle Cantine California per la Pausa Gourmet, all’enoteca La Cieca per Aperitivi and Dopocinema e per Catering and Delivery a M’Ama Food, nato nel 2010 come laboratorio educativo.
Il nuovo premio “Gusto and Salute” è assegnato al ristorante Joia, vegetariano per eccellenza.

Written by