INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2015-2016 Alberta Ferretti: dedicata al Rinascimento

Collezione donna FW 2015-2016 Alberta Ferretti: a Milano Moda Donna il Rinascimento Italiano

La collezione donna FW 2015-2016 Alberta Ferretti che ha sfilato a Milano Moda Donna è ispirata al Rinascimento italiano, che viene dalla stilista rivisitato in chiave contemporanea, e dedicato a una donna dalla forte personalità, amante della bellezza culturale del nostro paese.

Collezione donna FW 2015-2016 Alberta Ferretti


 
 
Alberta Ferretti ha attinto dai dipinti dell’epoca cercando di trasmettere emozioni in un linguaggio attuale con una serie di capi, dalla silhouette asciutta e precisa, dove spicca il pizzo in mohair intarsiato che viene abbinato a seta, organza e chiffon.
In passerella, leggeri cappotti in montone rovesciato, abiti in velluto con ricami tridimensionali, o abiti trasparenti in chiffon, camicie bianche in organza e pelliccie double colorate in tonalità calde.
Le tuniche sono impreziosite da ruche e volant, le decorazioni sui vestiti traggono ispirazione dei vecchi arazzi: sono tridimensionali e in metallo con dettagli in pizzo nero, mentre i colli ricamati sostituiscono le collane.
La palette cromatica è composta da nero, bianco, papavero, antracite, fragola, viola, borgogna, ruggine, rame, oliva, oro, ocra, cammello, beige
Le gamma degli accessori della collezione donna FW 2015-2016 Alberta Ferretti vede la presenza di cuissard in velluto, e mocassini, sempre in velluto, con decori gioiello e fiocchi di raso ed è completata da borse a sachetto ricamate e sciarponi di maglia.
Abbiamo il Paese con un patrimonio artistico altissimo la cui bellezza affascina il mondo e a qualla bellezza mi sono ispirata per la mia collezione.” Alberta Ferretti.
 

Written by