INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2017-2018 Francesco Scognamiglio a Milano Moda Donna

La sfilata della collezione donna FW 2017-2018 Francesco Scognamiglio a Milano Moda Donna

Sfila sulla passerella di Milano Moda la collezione donna FW 2017-2018 Francesco Scognamiglio. Dedicata a una donna-farfalla che, nella sua metamorfosi mostra tutta la sua bellezza e la sua femminilità, la collezione dello stilista napoletano mostra linee fluide, trasparenze, dettagli e decorazioni che sembrano l’opera di un pittore.
Un outfit della collezione donna FW 2017-2018 Francesco Scognamiglio che ha sfilato in occasione di Milano Moda DonnaLa donna Scognamiglio è una creatura eterea, che indossa capi in organza, in chiffon e aderenti charmeuse di seta impreziosite di paillettes e cristalli.
I capi presentano raffinate lavorazioni a laser con la silhouette scolpita da tagli e aperture a creare effetti vedo-non-vedo o a realizzare motivi che rievocano le ali decorate delle farfalle.
Sensuali abiti lunghi vengono indossati sotto cappotti dal taglio sartoriale e pelliccie kidassia. I pantaloni sono lunghi e hanno una struttura svolazzante. Giacchini e dress coat hanno i revers tagliati e sono indossati con la vita ben stretta e segnata da cinture metalliche.
Le lunghezze spaziano indifferentemente dal mini al maxi. Nella collezione c’è però una particolare predilezione per il lungo con forme asimmetriche e aderenti. Largo uso di organza, seta, pelle, pelliccia e velluto all’insegna della leggerezza dei capi.
La tavolozza dei colori della collezione donna FW 2017-2018 Francesco Scognamiglio si basa su bianco, rosa nudo, nero, rosso, verde, blu e marrone. Le fantasie e le stampe riprendono il tema della natura con chiari riferimenti alla farfalla. Riferimenti che ritroviamo anche nei patterns digitali neri e rossi che rievocano la struttura delle ali di questo insetto.
Stivali cuissard di velluto effetto pitonato, sandali bianchi aperti, e cinture in metallio compongo la gamma deglia accessori.

Written by