INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2017-2018 Grinko a Milano Moda Donna

La sfilata della collezione donna FW 2017-2018 Grinko a Milano Moda Donna

Ispirata alla nascita delle figlie la collezione donna FW 2017-2018 Grinko che ha aperto Milano Moda Donna, la settimana della moda femminile di Milano dedicata alla prossima stagione invernale.
Un outfit della collezione donna FW 2017-2018 GrinkoE lo stilista Sergei Grinko si è presentato in passerella con il compagno Filippo Cocchetti.  Ciascuno teneva in braccio una delle loro due figlie gemelle, Emma e Sophia, nate a fine novembre 2016 grazie alla fecondazione eterologa.
Ma non solo. Sui tessuti della collezione chiamata Love gives life lo stilista ha proposto stampe che raffigurano le lastre delle prime ecografie delle figlie che ammorbidiscono i toni punk dei capi. Non mancano però gli iconici slogan del brand come Fuck Vegan al Protect Me From What I Want, forse dedicato ai fanatici del consumismo.
Il risultato è uno stile underground Londra anni ’80. Lo streetwear è mixato al sartoriale con giochi di contrasti dimensionali e forme e tagli asimmetrici. La collezione donna FW 2017-2018 Grinko vede quindi capi oversize alternati a mini top e giacchini, bomber indossati come gonne, pantaloni a vita alta con allacciature alla caviglia. E ancora, abiti al polpaccio con gonne asimmetriche strizzate in vita e shorts che reggono gambali in pelle come se fossero dei reggicalze.
Il tessuto tecnico è accostato alla fibra naturale. L’atmosfera dark resa è più cattiva da pelle nera, tessuti spalmati e zip. La seta è alternata al velluto.
La palette dei colori della collezione donna FW 2017-2018 Grinko spazia principalmente attraverso nero, blu, azzurro polvere e bianco.
La gamma degli accessori vede ai piedi della donna Grinko scarpe dal tacco altissimo firmate Mario Valentino, zainetti squadrati indossati sul petto, bustine punk style Gorreri, occhiali urban del brand austriaco Neubau e berrette siciliane portate al contrario.

Written by