INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione uomo Versace Autunno inverno 2015-2016: lusso e essenzialità

Collezione uomo Versace Autunno inverno 2015-2016 a Milano Moda Uomo : lusso e essenzialità

collezione uomo Versace autunno inverno 2015-2016 Capi al top del lusso ma senza orpelli per la collezione uomo Versace Autunno inverno 2015-2016 che ha sfilato in occasione di Milano Moda Uomo: una collezione  dal mood sportiveggiante plasmata su materiali di alta gamma per rappresentare la vera essenza della casa della medusa.

I cappotti hanno profili in pelliccia e bottoni dorati, i bomber e gli spolverini oversize mostrano decorazioni geometriche, i completi monopetto sfoggiano colori inediti e sono luccicanti grazie a tessuti luminosi, le giacche corte, dal taglio sartoriale e le spalle strutturate, sono abbinate a morbidi pantaloni.
La maglieria è realizzata in cashmere e declinata un due proporzioni, o corta e aderentissima al corpo, o lunga fino alla coscia e portata con leggins e giacchine con cappuccio.
Per gli outlook più formali la collezione uomo Versace Autunno inverno 2015-2016 gioca sul ton sur ton o nel mono colore nei completi a un bottone o nel Principe di Galles con camicia, cravatta e pochette ben coordinate.
Lana, cashmere, cotone, tessuti tecnici, shearling, pelliccia, pelle con questi ultimi due materiali impiegati specialmente sui capispalla e sui giubbotti da biker.
La tavolozza dei colori della collezione uomo Versace Autunno inverno 2015-2016 è composta da nero, bianco, rosa salmone chiaro, marrone, azzurro blu, grigio e beige spesso con monocolore su tutto l’oufit o a realizare decorazioni geometriche sulla maglieria.
La gamma delle calzature vede boots con cinturino e mocassini in alligatore ai piedi dell’uomo Versace che, nei mood più sportivi, indossa invece sneakers in pelle.
Gli accessori della collezione uomo Versace Autunno inverno 2015-2016 comprendono borse in pelle con inserti in pelliccia, zaini in pelle, working bags in coccodrillo, sciarpe e occhiali da sole.
Questo è il guardaroba del nuovo mondo Versace, i capi che un uomo dovrebbe indossare per essere sempre al meglio di sé stesso. Ho tolto tutte le decorazioni. È pura essenza Versace, una forza che si autodetermina per forma, silhouette, taglio, precisione. E sopra ogni cosa sensualità.” Donatella Versace.

Written by