INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gucci SS 2015: donna eccentrica anni 70

Gucci SS 2015: la donna sofisticata e eccentrica anni ’70 di Frida Giannini

Gucci SS 2015La donna estiva della collezione Gucci SS 2015 che ha sfilato alla Milano Fashion Week è eccentrica è incurante dei canoni del vestire.
In passerella Frida Giannini ha portato mini abiti al ginocchio con spacco centrale, piccoli gilet di pelliccia, giacchini abbinati a jeans boyfriend, pantaloni dalla vita bassa e risvolto al polpaccio, micro abiti stampati o ricamati e trench attilati.
La collezione è caratterizzata da patchwork lussuose: le linee geometriche dei capi sono reinventate con interventi di suede, denim, pelle, ricami effetto sangallo e impreziositi da dettagli come micro beading e strighe che chiudono profonde scollature, borchie e bottoni da marina dorati.
Romanticismo prezioso per il look serale: il mini abito ricchissimo di ricami sostituisce l’abito lungo e abiti da cocktail mostrano tenui stampe arricchite da micro ricami dall’allure orientale e di alta moda.
La tavolozza dei colori della collezione Gucci SS 2015 è composta da bianco, verde, blu, arancione e bordeaux proposti in tinta unita o mixati sulle stampe stile folk anni ’70.
Nella collezione Gucci SS 2015 la gamma degli accessori è all’insegna del relaxed chic, con una nuova versione della borsa Jackie Soft, in canvas e con maxi tracolla, o in vitello sfoderato, coccodrillo e suede in linea con le tonalità dei capi. Per le calzature, boot e sandali dai tacchi alti, in cuoio, suede o pitone, mentre occhiali dalla montatura in tartaruga e lenti tonde o a goccia, Micro foulard al collo e bracciali in argento horsebit completano gli outfit.

Written by