INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna SS 2017 Gucci

Collezione donna SS 2017 Gucci alla Milano Fashion Week

Tra le protagoniste alla Milano Fashion Week è la Collezione donna SS 2017 Gucci che, fuori dagli schemi, presenta una sfilata non curante della stagionalità.
collezione donna SS 2017 Gucci: un outfitNé primavera-estate, né autunno-inverno, Alessandro Michele, il giovane Direttore Creativo della maison toscana, mixa il giorno con la sera. Fonde i graffiti stampati con gli abiti lunghi in una vera e propria rivoluzione della moda.
Il suo è un mondo parallelo fatto di elementi pop, colorati, vitali, intimi, a tratti adolescenziali.
La sua Collezione donna SS 2017 Gucci è un’esplosione visiva: silhouette teatrali e dettagli giocosi in una location completamente rosa shocking, dove a farla da padroni sono le alte colonne specchiate, i dettagli retrò e la musica di sottofondo.
Lo stilista romano racconta stili, epoche e lingue diverse. E il risultato colpisce ancora: gli anni ‘70 convivono con il movimento Punk, il Rinascimento con la Cina, il maschile con il femminile.
Gli abiti lunghi ricchi di ruches si alternano a rigorosi completi maschili, i classici tailleur con la banda cedono il passo alle pellicce intarsiate; mentre i cappotti ricamati si indossano con pantaloni sport o gonne foulard.
Tra le nuances predominanti: nero, bianco, rosso, verde, giallo, azzurro; declinati su cotone, chiffon, seta, pelliccia, damasco e denim.
A completare i look della Collezione donna SS 2017 Gucci: mocassini con perle, sandali a listini, maxi occhiali con strass, foulard e cappelli scultura alternati a velette preziose.

Written by