INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Riflessologia Olistica: un percorso nei sentieri del corpo

Riflessologia Olistica, il percorso nei “sentieri” del corpo.

loretta iuzzolino/guest_cache_63d3fd6726217cc72443962ea248981f-300×221.jpg” width=”300″ height=”221″ />

Nella Riflessologia Olistica si utilizzano le zone riflesse che evidenziano dolori e tensioni e ci indicano il percorso ed i “sentieri” da seguire per riattivare quella parte del corpo che a volte ci può sembrare ”staccata” e non completamente conosciuta.
La Riflessologia Olistica diventa così un viaggio avventuroso all’interno di noi stessi, alla scoperta del nostro “sé” più profondo e autentico. Generalmente l’uomo tende a reprimere le proprie emozioni, costruendo una rigida armatura di difesa, che si somatizza nel corpo. Questa rigidità ci chiama nei suoi percorsi, per essere liberata e integrata nella sua parte olistica, rivelandoci come stimolare e potenziare l’energia vitale. Le espressioni facciali manifestano errati schemi mentali che, se non risolti, portano il corpo in uno stato di tensione continuo. Questi atteggiamenti corporei errati in seguito sfociano in veri e propri problemi posturali. Questa situazione, persiste anche quando lo stress che l’ha indotta si è risolto. Nasce così il bisogno di riattivare una consapevolezza corporea diversa, di riconoscere lo schema e di lasciarlo andare per poter ritrovare l’equilibrio e lo stato di salute naturale. La Riflessologia Olistica è un viaggio nei “sentieri” del nostro corpo e risponde a questo tipo di bisogno.

La capacità del terapeuta di entrare in uno stato di ascolto del cliente, permette una connessione profonda con lo stato energetico e sostiene con efficacia questo passaggio, alla ricerca del percorso tutto personale che si snoda nel nostro corpo rivelandoci la nostra storia di tutta una vita: le nostre emozioni, le nostre paure, le nostre insicurezze e il nostro modo di essere.
Le zone riflesse vengono trattate percorrendo con il pollice “dei sentieri” e lavorando sulle zone dolorose a livello dei punti riflessi: il corpo si rilassa con dolcezza e si libera in modo consapevole dalle tensioni e dagli schemi nati nel momento del conflitto emozionale.
www.bioterapienaturali.com
Face book: Depurazioni L’Orosole Riflessologia Olistica Loretta Iuzzolino
Mobile: +39 3396907204