INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Baglietto 46m: l'ammiraglia ai Saloni di Cannes e Montecarlo

La nuova ammiraglia Baglietto 46m in anteprima al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show

Baglietto 46mBaglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, ha presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2014 la nuova ammiraglia di 46m che sarà presente anche al prossimo Salone Nautico di Montecarlo.
Dalle linee filanti, morbide e sinuose e i volumi generosi, il Baglietto 46m è il primo yacht della nuova linea dislocante disegnata da Francesco Paszkowski Design, che, in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini, ha progettato anche gli interni.
Appena saliti a bordo del Baglietto 46m, si viene accolti nel pozzetto dotato di divano sul ponte principale ancora prima di giungere all’ingresso del salone, ambiente dedicato alla conversazione e al relax in compagnia.
A destra si trova l’accesso diretto alla beach area: una terrazza sul mare di 25mq attrezzata con una piccola gym e 2 Recline Personal con interfaccia Unity, wellness ball e wellness rack di Technogym, mentre comodi divani e sedute Minotti occupano il main saloon con mobile bar.
Una paratia in vetro trasparente separa il salone del Baglietto 46m dalla lobby centrale, dando la percezione di un unico ampio ambiente, le grandi finestrature rendono l’ambiente molto luminoso e, continuando sul ponte principale, si trova la lobby dove una grande scala a chiocciola in acciaio e cuoio collega i 3 ponti. Procedendo verso destra si incontra la cabina armatoriale a tutto baglio dotata di uno studio ed un grande bagno in marmo travertino con vasca centrale e doccia separata: tutti i mobili, testaletto e comodini sono custom made, progettati come arredi free standing.
Dedicato agli ospiti, il ponte inferiore è caratterizzato da un layout con 2 cabine Vip e due ospiti a 2 letti con possibilità di letto aggiuntivo. Nel corridoio un mobile bar, con gli ambienti, dal design morbido e confortevole, che giocano sulle tinte calde del cuoio e del legno naturale interrotte dal grigio piombo di una parete in alluminio intrecciato. Raffinatissimi gli eleganti tocchi blu petrolio, arancione e ocra di copriletti e letti, decorati con le ultime collezioni Pratesi, il cui stile sartoriale e l’estetica minimale si sposano perfettamente con la filosofia dello yacht. A prua si trova la zona equipaggio composta da una crew mess e 4 cabine, dotata di un percorso separato che permette l’accesso a aree tecniche, galley e pantry senza disturbare gli ospiti.
Dalla lobby centrale si accede anche al ponte superiore del Baglietto 46m che ospita la zona pranzo, arredata all’interno con un grande tavolo rotondo in cristallo, che può ospitare sino a 12 ospiti, e all’esterno con tavolo centrale e mobile bar affiancati da una confortevole zona conversazione. Una pantry, collegata alla galley sottostante con un montavivande, offre il servizio d’appoggio. A prua su questo stesso ponte la timoneria equipaggiata con un sistema integrato I-Bridge fornito da TEAM Italia, con la consolle che monta 5 display di visualizzazione e 3 postazioni touch a cui si abbinano 2 joystick multifunction. Gli entertainment di bordo sono di Videoworks grazie all’innovativo sistema “myOlos by Videoworks” che integra, in un’unica interfaccia, tutte le funzionalità di Audio, Video e Domotica. Il sistema integrato, dalla grafica semplice ed intuitiva, permette di controllare tramite mini Ipad l’Audio/Video, le luci, le tende e l’aria condizionata con luci e tende gestite grazie al sistema Lutron.
L’ampio sun deck del Baglietto 46m dispone di circa 90 mq che offrono un’ampia zona prendisole con lettini e divani mentre la zona pranzo, all’ombra del rollbar, è dotata di bar, barbecue, grill e frigo bar ed è collegata alla galley grazie ad un montavivande.
Il Baglietto 46m, che dispone di un tender Pirelli ed una rescue boat alloggiati a prua, è spinto da due motori Caterpillar 3512B che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di ca.17 nodi e di avere una autonomia di 4500 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Written by