INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Benetti Ocean Paradise: ammiraglia a Cannes 2014

Benetti Ocean Paradise: il 55 metri sarà la nave ammiraglia al prossimo Cannes Yachting Festival 2014

Benetti Ocean ParadiseIl Benetti Ocean Paradise, yacht da 55 metri in acciaio e alluminio, sarà l’imbarcazione regina e ammiraglia al prossimo Cannes Yachting Festival 2014 che si terrà dal 9 al 14 settembre.
Il Benetti Ocean Paradise è un 55 metri in acciaio e alluminio che basa la sua architettura navale sulla collaudata piattaforma Benetti Yachts, ma che porta con sé elevati contenuti di innovazione, soprattutto in termini compartimentazione e allestimento.
Il Benetti Ocean Paradise è uno yacht custom d’avanguardia, nel quale molte delle soluzioni presenti a bordo sono state sviluppate dai tecnici sulla base di specifiche indicazioni dell’Armatore, un giovane e dinamico businessman di Singapore, molto presente in tutte le fasi progettuali e costruttive.
Tra le numerose soluzioni adottate a bordo del Benetti Ocean Paradise per il massimo sfruttamento degli spazi, spicca la soluzione adottata a poppa dove è stata realizzata una beach area con annessa zona relax e servizi al coperto e grande piattaforma ottenuta con l’abbattimento del portellone. Per realizzare un’area all’aperto che sia riservata e indipendente dalle operazioni relative la movimentazione dei tender e dei toys, il cantiere ha sviluppato una soluzione di apertura laterale dotata di piattaforma per l’ormeggio di due moto d’acqua o del tender da 6,2 mt ospitati nel garage.
Ogni area, anche la più piccola e meno in vista, è stata fortemente personalizzata dall’Armatore con l’obiettivo di assicurare coerenza con il motivo ispiratore dell’intero progetto. Tale circostanza vale anche per le aree all’aperto, per questo troviamo sul sundeck una piscina oversize dotata di cascate d’acqua, oppure, elementi di arredo che rimandano sempre ad ambientazioni naturali e che agevolano la vista del mare. Sempre sul sundeck troviamo anche la palestra in posizione
predominante sul mare e completata con mobile bar e console per il DJ.
Particolare attenzione è stata posta anche ai passaggi utilizzati da Armatore e ospiti e quelli dedicati all’equipaggio, sapientemente separati ma sempre in grado di assicurare la prontezza dei servizi del personale in tutte le aree comuni e private.
Le cabine per gli ospiti sono quattro, tutte disposte sul ponte inferiore e dotate di accesso da un disimpegno centrale in collegamento con il foyer del ponte principale. Ogni cabina è dotata di servizi di grandi dimensioni e vista sul mare garantita dall’adozione di ampi oblò. La suite Armatore è sul ponte principale, impegnandone l’intera porzione prodiera in cui la struttura è sviluppata a tutta larghezza, un ambiente privilegiato per posizione e dimensioni.
Dal punto di vista tecnico Il Benetti Ocean Paradise mantiene una configurazione classica, con scafo dislocante in acciaio e motorizzazione affidata a due propulsori CAT 3512C (1765 kW) 2.367 HP di potenza, che assicurano prestazioni adeguate nonostante le 651 tonnellate di dislocamento dello yacht: la nave è infatti in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e di avere una autonomia di 4.000 miglia nautiche alla velocità di crociera economica di 12 nodi.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Written by