INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Benetti MY Domani e Benetti FB 264: debutto al Monaco Yacht Show 2016

Benetti MY Domani e Benetti FB 264: due debutti in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2016

Benetti Yachts, dal 1873 uno dei più antichi cantieri navali al mondo specializzato nella costruzione di motoryacht di lusso, ha annunciato che, in occasione del Monaco Yacht Show 2016, (28 settembre – 1 ottobre) presenterà Benetti MY Domani e Benetti FB 264, due nuovi modelli della gamma Custom Benetti.

Benetti MY Domani FB701

Benetti MY Domani FB 701 è uno yachts di 45 metri di lunghezza realizzato in alluminio e acciaio e articolato su 3 ponti. E’ in grado di offrire agli ospiti livelli di confort abitualmente trovati su imbarcazioni di misure decisamente superiori.
Il design esterno vede il sun deck siddiviso in 3 zone. Un salottino attrezzato con sdraio prendisole, un’ampia area dining esterna, riparata dal sole e dal vento, e un’area attrezzata con piscina e bar.
Il main saloon del Benetti MY Domani è caratterizzato da ampie finestrature a tutta altezza che garantiscono una vista a 180° sul mare consentendo di vivere appieno il panorama esterno durante la navigazione.
Il layout interno è composto da 4 cabine sul ponte inferiore, una cabina VIP sul ponte superiore e la suite armatoriale a tutto baglio sul quello principale. Entrambe sono corredate di terrazzino privato.
Come per tutti i modelli della gamma Custom Benetti, un ruolo fondamentale è stato rivestito dall’armatore. Questi ha infatti collaborato con i tecnici di Benetti Yachts per definire le specifiche del layout dell’imbarcazione e le dotazioni tecnologiche.
Il Benetti MY Domani dispone di un sistema di propulsione composto da 2 motori CAT C32 ACERT 1081kW @ 2.100 rpm in grado di spingere l’imbarcazione a una velocità massima di 15 nodi e di avere un’autonomia di 4.000 miglia nautiche, alla velocità di crociera di 10.5 nodi.

Benetti FB 264

Il Benetti FB264 è realizzato in acciaio e alluminio ed è un superyacht progettato interamente dal cantiere. Lungo 63.5 metri e largo 10.8 è articolato su 4 ponti, con un dislocamento a pieno carico di 1.081 tonnellate.
Il layout degli interni è firmato dallo studio FM Architettura d’Interni. Prevede 4 cabine sul ponte inferiore, 2 cabine VIP sul ponte principale e una suite armatoriale di ben 80 mq sul ponte superiore. Sempre su questo ponte, è presente un ampio salone esterno che può essere usato sia come area dedicata all’intrattenimento degli ospiti, che per cene formali all’aperto, o ad un eventuale uso esclusivo da parte dell’armatore.
Il sun deck è invece dedicato completamente allo sport e al benessere. Dispone di una piscina di 4 metri, una palestra e un’area beauty.
Il Benetti FB264 è uno yacht completamente custom. Il design interno è arricchito da materiali e tessuti pregiati, con l’aggiunta di pezzi unici d’artigianato italiano.
Il Benetti FB264 è spinto da 2 motori MTU – 12V 4000 M53 1380 kW @ 1800 rpm in grado di spingere l’ìmbarcazione a una velocità massima di 15.5 nodi e di avere un’autonomia di 4.750 miglia nautiche, alla velocità crociera di 12 nodi.

Written by