INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

McLaren 650S Sprint: debutto a Pebble Beach 2014

McLaren 650S Sprint: debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2014

McLaren 650S SprintDopo la McLaren 650S GT3 presentata al Festival of Speed a Goodwood, il costruttore inglese ha confermato l’intenzione di utilizzare il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2014 come palcoscenico per la presentazione in anteprima mondiale della McLaren 650S Sprint da competizione.
La versione alleggerita della McLaren 650S Coupe farà il suo debutto a livello mondiale con altre tre anteprime assolute durante l’evento californiano, fra cui anche quella della mostruosa McLaren P1 GTR.
Al Concorso d’Eleganza 2014 di Pebble Beach la McLaren 650S Sprint verrà presentata con una livrea caratterizzata da uno schema colori invertito rispetto alla 650S GT3 presentata al Festival della Velocità di Goodwood: la carrozzeria infatti è di color Tarocco Orange sul bianco dominante con dettagli in bianco e nero presenti ovunque.
Il profilo è stato ottimizzato per avere un maggior livello di deportanza, mentre le prese d’aria modificate derivate dal modello stradale  migliorano il raffreddamento del motore twin turbo M838T da 3.8 litri inalterato rispetto alla McLaren 650S Coupe.
Il telaio è un monocell in fibra di carbonio, mentre l’abitacolo, dotato di scocca di sicurezza approvata FIA, è tipicamente da competizione, con tutti i componenti superflui eliminati per ridurre al minimo il peso, senza compromettere la sicurezza e il confort del pilota come il sedile HANS da gara in fibra di carbonio leggera e cinture di sicurezza a sei punti di fissaggio, o il sistema di condizionamento dell’aria: presente anche un impianto antincendio integrato.
Il serbatoio è a vescica da competizione, con maggiore capacità e connettori per il rifornimento rapido, un radiatore anteriore di maggiori dimensioniottimizza il raffreddamento atore, e prese d’aria aggiunte sugli alettoni anteriori migliorano ulteriormente il flusso d’aria sopra e ai lati della carrozzeria.
Minore è l’altezza da terra della McLaren 650S Sprint che utilizza cerchioni da gara monodado da 19” con pneumatici Pirelli, mentre un sistema di martinetti idraulici a bordo consente una rapida sostituzione delle gomme.
Ottimizzato anche il sistema frenante abbinato al sistema Brake Steer per garantire prestazioni di livello superiore in fase di frenata, consentendo frenate ritardate in curva e offrendo una maggiore sensibilità del pedale del freno.
Sono inoltre disponibili numerose altre opzioni ed equipaggiamenti aggiuntivi, con il  pacchetto aerodinamico che dispone di alettone posteriore in fibra di carbonio e splitter frontale, un sedile del passeggero con cinture a sei punti e ulteriori componenti leggeri, fra cui un parabrezza in policarbonato.
La McLaren 650S Sprint sarà venduta a circa 250.000 euro e potrà essere acquistata presso tutti i rivenditori ufficiali McLaren o direttamente da McLaren GT.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by