INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

OTAM 58HT Crazy Too: debutto al Cannes Yachting Festival 2014

OTAM 58HT Crazy Too: debutto mondiale al Salone Nautico di Cannes 2014

Otam 58HT Crazy TooIl cantiere navale ligure OTAM ha confermato il debutto mondiale del nuovo OTAM 58HT M/Y Crazy Too, 25a evoluzione della serie OTAM Millennium 58 e costruita per essere la chase-boat di uno superyacht di proprietà del businessman Egiziano Naguib Sawiris.
OTAM 58HT Crazy Too è un’imbarcazione unica nel suo genere: è infatti un concentrato di performances, tecnologia e design dato che dispone di una coppia di motori Caterpillar C32 Acert da 1724 cavalli e si distingue per il colore nero personalizzato dello scafo e dell’hard-top oltre che per un ponte di coperta interamente rivestito da una pellicola carbon look applicata ad arte.
Gli interni sono personalizzati con un layout a 3 cabine progettato da Cristiano Gatto Design sulla base delle richieste dell’armatore: una cabina singola a dritta con bagno interno accessibile dal salone come day toilet, una cabina con letti gemelli per gli ospiti con bagno privato, un salone open space con un divano a L e una cucina completamente attrezzata con una cantinetta da 16 bottiglie.
La cabina dell’armatore si trova invece a prua ed è a tutta larghezza con bagno en-suite.
Per gli allestimenti esterni, al nero dello scafo e della coperta si accostano tonalità beige, in sfumature diverse, con i divani esterni e i prendisole realizzati con tessuti di Sunbrella e morbide ciniglie di Marina Mill, mentre per gli interni la selezione è stata fatta tra materiali naturali, lino e cotone, e sintetici altamente tecnologici come la fibra di carbonio utilizzata per i top dei mobili e come elemento decorativo in porte e ante.
I mobili interni presentano una laccatura nera a specchio e neri sono anche gli interni dei bagni con docce rivestite in mosaico Bisazza policroma e i lavandini in vetro nero.
Lussuoso il sistema audio/video dell’ OTAM 58HT Crazy Too che ha una potenza di 400 watt per canale, con il pozzetto che dispone di 6 altoparlanti Revel ad alta fedeltà, e completamente da iPhone e mini iPads.
Sottocoperta sono installati sistemi Cinema HD Full Surround Sound, il satellite Dome M7 che consente di guardare le principali televisioni di tutto il mondo, e l’accesso a Internet con doppia connessione 4G router.
Per la navigazione, sono stati installati il Transas NaviSailor 4000 MFD con software annesso per la pianificazione professionale della rotta, un computer che garantisce l’accesso alle informazioni essenziali alla navigazione e un radar ad alta velocità per affrontare il traffico marittimo in estrema sicurezza.
OTAM 58HT Crazy Too è in grado di raggiungere una velocità massima di 58 nodi, e attraverso un controllo del rapporto peso/potenza e le trasmissioni ad elica di superficie Arneson, consuma, alla velocità di crociera di 40 nodi, circa 10 litri di carburante per ogni miglio nautico percorso.

Written by