INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

EVVIVA a Riccione

EVVIVA a Riccione

reporatge
Riccione, nei locali della vecchia lavanderia del Grand Hotel, Andrea Muccioli e Franco Aliberti, il 2 Aprile, hanno aperto ÈVVIVA, dolci e cucina a scarto zero..
Un luogo del cibo, che parte da un pensiero semplice, appassionato e forte: sprecare il meno possibile di ciò che ci offrono la natura e la mano dell’uomo. ÈVVIVA è caffetteria, pasticceria, ristorante, scuola di cucina e negozio dove comprare, oltre che cibo, anche ogni oggetto presente.
Il progetto è stato realizzato con l’architetto Luca Tausani Ferrini, il grafico Salvatore Gregorietti e il fotografo e art director Pippo Onorati. La squadra ha in media meno di 26 anni. Sono pasticceri, cuochi e sommelier provenienti da ogni parte d’Italia.
Scarto zero significa saper utilizzare e trasformare il più possibile anche parti dei prodotti che normalmente vengono scartate. Attraverso questi prodotti straordinari nasce una cucina ricca di profumi, colori, sapori e contrasti che invita l’ospite ad un gioco interessante di curiosità e gusto in cui le parti di recupero di un pomodoro diventano la sfoglia di un raviolo.
Il gusto dolce di ÈVVIVA è presente dalla mattina alla sera con croissant, brioche, plumcake e pani a lievitazione naturale farciti al momento dai pasticceri/panettieri con creme e confetture di ogni tipo. Il luogo stesso in cui ha sede è stato recuperato, valorizzandone i segni e le tracce del suo utilizzo originario. All’interno sarà possibile ammirare e acquistare importanti opere d’arte, in collaborazione con la Galleria Rosini Gutman: Luglio e Agosto, la Mostra dell’artista Gianluigi Toccafondo, illustratore e regista di San Marino. Nella piazza esterna del locale, dove c’è un orto per la produzione biologica di ortaggi ed erbe aromatiche, sono presenti opere cracking art che, illuminate di sera, emanano un fascino particolare. La piazza sarà animata da eventi che spaziano dal cinema, alla musica, al teatro rallegrati da cocktail classici e creativi realizzati dai nostri bartenders con infusi di aromi, spezie e frutta fresca.
ÈVVIVA, Viale Antonio Gramsci 31, 47838 Riccione
tel e fax +39 0541 694098 info@evvivariccione.it www.evvivariccione.it
facebook + twitter + instagram = evvivariccione
hashtag #evviva

Written by