INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

EVVIVA IL PANETTONE

Evviva il panettone!

www.toplook.it IL PANETTONE EVVIVA (3)
Evviva il panettone! Siamo giunti nel periodo dell’anno nel quale sulle tavole e in compagnia, sentiremo certamente questa esclamazione di felicità. Sono tante le aspettative, i desideri e le speranze che ciascuno di noi culla dolcemente nell’attesa del Natale. Tra i tanti simboli e tradizioni della festività più importante, la tavola occupa un posto di grande rilievo perché riunisce famiglie ed amicizie che spesso faticano a ritrovarsi.

Il dolce che rappresenta tutto questo per noi italiani è il panettone o Pan del Toni, come veniva originariamente chiamato a Milano (sua città natale) nelle innumerevoli versioni e gusti in cui è proposto.

Per confrontarci con un panettone di qualità siamo andati da EVVIVA, a scoprire per voi come lo Chef Franco Aliberti ed Andrea Muccioli, hanno deciso di proporre questo immancabile dolce e siamo stati sopraffatti da profumi meravigliosi di arancia candita, lieviti naturali e spezie dolci.
Tra un assaggio e l’altro, Franco ci ha spiegato che la produzione del loro panettone, sarà limitata a circa 250 pezzi, utilizzerà solo lievito madre, farine pregiate italiane, burro artigianale valtellinese, frutta candita autoprodotta e sarà totalmente priva di emulsionanti e conservanti.
Oltre alla versione del panettone tradizionale con canditi e uvetta è disponibile anche una al cioccolato, in cui si usa quello pregiato prodotto da Michel Cluizel.

Questo straordinario panettone è disponibile unicamente nella versione da un chilo al costo di 25 euro e vanno prenotati tenendo in considerazione, vista l’artigianalità e naturalezza della preparazione, un tempo di consumo di circa 20 giorni.

Inebriati da tanti profumi quasi dimenticavamo di complimentarci con Franco e Andrea per l’importante “Premio Innovazione dell’Anno”, consegnatogli il 17 novembre scorso a Milano.
L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dalle riviste Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti e Ristorazione Collettiva e, dopo aver selezionato i migliori esempi di format innovativo nell’ambito dei bar e ristoranti nati nell’ultimo anno in Italia, ha premiato i cinque migliori, tra cui appunto EVVIVA.

www.toplook.it IL PANETTONE EVVIVA (2)
“E’ un importante riconoscimento al nostro progetto e a tutti gli amici che ci hanno aiutato a realizzarlo. Sarà per noi uno stimolo in più per continuare ad introdurre novità al nostro format, esprimendo con ancora più forza il nostro messaggio: la grande qualità delle materie prime deve essere compatibile sia con un prezzo accessibile, sia con uno stile di consumo responsabile e senza inutili sprechi”, ha sottolineato Andrea Muccioli mostrandoci orgogliosamente la targa premio, in bella mostra sul centralino telefonico “di recupero” del 1940, trasformato nella reception del locale riccionese.
ÈVVIVA, Viale Antonio Gramsci 31, 47838 Riccione
tel e fax +39 0541 694098 info@evvivariccione.it www.evvivariccione.it
facebook + twitter + instagram = evvivariccione
hashtag #evviva

Written by