INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Birra non solo da bere ma anche da spalmare.

La Birra non solo da bere ma anche da spalmare.

01La birra negli ultimi anni ha conosciuto un’esplosione sia nei consumi che nella ricerca della qualità. Da anni chef e produttori si adoperano per sfruttare al meglio tutte le qualità di una bevanda che, grazie alla sua flessibilità organolettica, si abbina e si integra a molti altri ingredienti.
Nascono così unioni quasi impensabili come i cioccolatini alla birra, o la birra da spalmare, nata dalla collaborazione tra la cioccolateria Napoleone, di Rieti, e il birrificio l’Alta Quota di Cittareale (provincia di Rieti).

La birra spalmabile è un prodotto realmente innovativo, che fa la felicità di coloro che apprezzano questa bevanda, soprattutto nella versione artigianale, e che rappresenta, secondo quanto dichiarato dagli ideatori, il primo tentativo di birra dalla consistenza spalmabile, riuscito in tutta Europa, dopo alcuni esperimenti in proposito non andati a buon fine.
Questa crema da spalmare parte da ingredienti di qualità eccellente, ha la consistenza di una gelatina, ed è disponibile in due versioni, entrambe contenenti il 40% di birra, dolce o salata, a seconda della varietà utilizzata come base: Greta più light, e delicatamente aromatica o Omid più corposa, dall’aroma intenso, grazie ad un perfetto mix delle due diverse birre.
A detta di coloro che l’hanno realizzata, essa è dotata di un gusto che si sposa benissimo con numerose pietanze, perfetta come finissage di antipasti gourmet, base per crostini unici, marriage con formaggi intensi e maturi e come farcia e glassatura per guarnire torte e dolci a cui si desidera conferire un sapore insolito o per finire semplicemente su una fetta di pane come spuntino veloce.

Written by