INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

MASTRO BIRRAIO CESENA: La Fiera della Birra doc

MASTRO BIRRAIO CESENA: la fiera della birra dal 10 al 12 ottobre 2014 a Cesena (FC).

Senza titolo-3
Fino a qualche anno fa era facile associare la birra come, la bevanda di quel consumatore tipicamente “sportivo” nello stile. La rappresentazione popolare è sempre stata: birra più panino/pizza. Il fascino e l’attenzione verso questa bevanda è aumentato notevolmente, facendo lievitare il numero delle aziende produttrici e delle qualità delle birre sul mercato. Oggi la birra viene apprezzata è gustata come un prodotto per intenditori e Mastro Birraio Cesena è l’occasione per conoscere il Top.
“Mastro Birraio” è il circuito di Fiere della Birra Artigianale che raccoglie a sé il meglio. E’ l’esclusivo appuntamento con tutto ciò che concerne la produzione di birra artigianale: seguendone la filiera, dalle materie prime alla mescita, dalla promozione alla vendita.
L’edizione che si terrà a Cesena dal 10 al 12 ottobre ospiterà 40 birrifici artigianali italiani e stranieri nonchè una quindicina di gastronomie d’eccellenza, sarà un momento non solo di promozione di questi produttori ma anche di diffusione di informazioni, di una conoscenza più approfondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione.
“Mastro Birraio Cesena” sarà anche l’occasione per mangiare qualcosa di unico da abbinare a buone e genuine birre. Le gastronomie partecipanti sono tutte selezionate negli anni e rappresentano in modo omogeneo un quadro delle specialità italiane.
“Mastro Birraio Cesena” sarà anche l’occasione per imparare a fare la birra in casa grazie agli incontri gratuiti con l’eclettico Homebrewer Renee Vacilotto e con gli appassionati birrai dell’Associazione Forlivese “1×100”. Da non perdere poi l’incontro dedicato a chi vuole mettersi sul mercato di settore, fondando un proprio birrificio artigianale e il laboratorio di degustazione dedicato al colore delle birre tenuto da Andrea Camaschella.
Il programma completo della manifestazione è al sito www.fierabirracesena.it mentre quello del circuito “Mastro Birraio” su www.fierebirra.it