INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Rezvani Beast: la supercar californiana

Rezvani Beast: la supercar californiana di Rezvani Motors

Rezvani Beast Dalla California la giovane casa costruttrice Rezvani Motors ha svelato la Rezvani Beast, una supersportiva realizzata sulla base del modello Ariel Atom che si presenta come una delle vetture ad alte prestazioni messe sul mercato ad un prezzo ragionevole.
Fardees Rezvani, fondatore di Rezvani Motors che vanta nei suoi trascorsi collaborazioni allo sviluppo della Vencer Sarthe, ha riunito un team di progettisti e ha creato una vettura dal design aggressivo e scolpito, una vera e propria “bestia” per la strada.
Firmato da Samir Sadikhov, designer noto per la Aston Martin DBC e alcuni concept Ferrari, il look della Rezvani Beast è decisamente cattivo, con spigoli e le linee del corpo vettura che si estendono per fornire il massimo carico aerodinamico alle alte velocità.
Tra le particolarità stilistiche, parabrezza completamente smontabile, rollbar, diffusore posteriore, gruppi ottici minimal e cerchi in lega da 19″.
La carrozzeria della Rezvani Beast è realizzata in fibra di carbonio e materiali compositi tanto da risultare leggerissima: solo 700 Kg di peso.
Due sono le versioni attualmente disponibili: la Rezvani Beast 300 spinta da un motore 2.000 cc turbo in grado di erogare 300 CV e la più potente Beast 500 che, grazie al propulsore 2.400 cc sovralimentato da 500 CV, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
Rezvani Motors ha annunciato le due versioni saranno offerte ad un prezzo di 84.000 euro per la 300 e di 98.500 euro per la 500 e che i proprietari di Ariel Atom potranno convertire la loro vettura in Rezvani Beast, investendo 35.000 euro per ottenere una Beast 300 49.500 euro per una Beast 500.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by