INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

The World’s 50 Best Restaurants: gli Oscar della Gastronomia

The World’s 50 Best Restaurants: gli Oscar della Gastronomia

936 esperti della ristorazione internazionale, fra cui chef, giornalisti e critici gastronomici, provenienti da 26 diversi stati sparsi in tutto il mondo, ognuno di loro con la facoltà di “nominare” sette ristoranti, nei quali devono aver mangiato negli ultimi 18 mesi.
Questi i numeri e le caratteristiche principali della Diners Club® World’s 50 Best Restaurants Academy che ieri sera a Londra, durante l’evento cult, The World’s 50 Best Restaurants, ha designato la lista dei migliori 50 ristoranti al mondo.
50Best_2014_logoLa serata, organizzata ogni anno dalla rivista britannica “Restaurant magazine” in collaborazione con San Pellegrino e Acqua Panna, premia i più talentuosi cuochi e migliori ristoranti del pianeta.
Miglior ristorante al mondo, al termine di un countdown emozionante, è il “Noma” di Copenaghen, dello chef René Redzepi, che oltre a rinnovare il primo posto già ottenuto dal 2010 al 2012, scalza il vincitore dell’edizione 2013, il ristorante spagnolo El Celler de Can Roca, riconfermandosi leader nell’Alta gastronomia.
Scivola quindi al secondo posto El Celler de Can Roca , in Spagna, primo classificato dello scorso anno. Sul podio non poteva mancare un italiano: il modenese Massimo Bottura si piazza al terzo posto con la sua Osteria Francescana, anche se alcuni rumors davano al secondo posto.
La top ten non include alcun ristorante francese e tra gli italiani, premiati anche Enrico Crippa del ristorante Piazza Duomo di Alba (Cuneo) al 39/o posto, e i fratelli Alajmo del ristorante Le Calandre (Padova) al 46/o posto.

Written by