INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Macallan Edition No 2: quattro maestri per un single malt

Macallan Edition No 2: quattro maestri straordinari per un single malt eccezionale

Frutto della colaborazione creativa tra Bob Dalgarno, Master Blended,  e i tre fratelli Roca, co-fondatori di El Celler de Can Roca, locale due volte nominato miglior ristorante al mondo, il whisky single malt Macallan Edition No 2 unisce questi quattro maestri straordinari in un solo spirito.
Il carattere distintivo e dinamico del Macallan Edition No 2 è stata modellato dall’uso di sette tipi botti europee e americane provenienti da quattro diverse cantine. A questo si è aggiunta anche l’essenza creativa di ciascuno dei quattro collaboratori. Il risultato è una combinazione di sapori che riflettere la personalità distintiva di ognuno di loro in un single malt eccezionale.
Le botti europee di quercia della cantina Tevasa selezionate da Dalgarno hanno regalato al whisky ricche note di frutta secca. Note di legno verde e affumicato dalle botti di americane ed europee della cantina Diego Martin selezionati da Joan Roca. Piccanti note di pepe e zenzero derivano dalle botti in quercia europea della cantina Jose Miguel Martin. Note di agrumi e vaniglia giungono dalle botti di rovere americano selezionate da Jordi Roca per offrire al singl malt un tocco vivace.

Note di degustazione Macallan Edition No 2:

Aspetto: sciroppo dorato.
Note olfattive: sentori di melassa, zenzero, mele caramellate e frutta secca. Aromi di vaniglia e frutti tropicali ben si miscelano con sentori di legno verde affumicato.
Note gustative: un sapore speziato di pepe nero, zenzero e chiodi di garofano si unisce a sentori di cioccolato, zucchero di canna, legno di quercia e noci. Nel finale liquirizia e grappa regalano lasciano un retrogusto caldo e meravigliosamente viscoso.

Written by