INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Emile Chouriet Wisdom Minute Repeater: omaggio agli orologiai del XVIII secolo

Emile Chouriet Wisdom Minute Repeater: tre soli esemplari per rendere omaggio agli orologiai del XVIII secolo

Il nuovo orologio Emile Chouriet Wisdom Minute RepeaterSecondo capolavoro della collezione Wisdom, il segnatempo Emile Chouriet Wisdom Minute Repeater è stato realizzato con lo scopo di rendere omaggio agli orologiai del XVIII secolo.
La ripetizione minuti è infatti una complicazione creata in quel periodo per permettere di sapere l’ora esatta anche di notte grazie all’indicazione sonora dell’orario, azionata da uno o più martelletti che fanno suonare due linguette metalliche chiamate “gong”, che di solito si sviluppano intorno al movimento.
Lo spirito del XVIII secolo è ben presente in questo orologio realizzato in edizione speciale limitata a soli tre esemplari rigorosamente numerati, con il quadrante a due strati, che, come una cornice d’oro, circonda un dipinto a mano su smalto raffigurante il ritratto di François Dagoberto Depéry, orologiaio ginevrino e antenato di Jean Depéry, fondatore del marchio Emile Chouriet.
La cassa del Wisdom Minute Repeater, dal diametro di 45 mm e impermeabile fino a 30 metri, è realizzata in oro rosa 18 carati e racchiude il movimento Calibre EC720 a carica manuale visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.
La rotondità della cassa funziona da amplificatore dei suoni prodotti dai martelletti mentre la lunetta che presenta una superficie simile a quella di una moneta realizza un contrasto accattivante con le anse lucide e il pulsante per l’attivazione della ripetizione minuti.
La dotazione dell’Emile Chouriet Wisdom Minute Repeater è completata dal cinturino in pelle di coccodrillo marrone chiuso da una fibbia in oro rosa 18 carati.
 

Written by