INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Bentley Mulsanne Hybrid Concept: lusso e tecnologia ibrida plug-in

Bentley Mulsanne Hybrid Concept al Salone di Pechino 2014: lusso e tecnologia ibrida plug-in

Bentley Mulsanne Hybrid Concept al Salone dell'Auto di Pechino 2014Bentley Motors, il marchio inglese di auto di lusso più famoso al mondo, ha annunciato che al prossimo Salone dell’Auto di Pechino 2014 (20-29 aprile) presenterà con la Bentley Mulsanne Hybrid Concept la sua soluzione di tecnologia ibrida plug-in, soluzione che verrà poi impiegata nel 2017 in una versione dedicata del nuovo SUV della Casa di Crewe.

Sviluppata grazie al know-how del Gruppo Volkswagen, la nuova Bentley Mulsanne Hybrid Concept sarà in grado di erogare una potenza fino al 25% superiore, disporrà di una maggiore efficienza nei consumi, di una riduzione di emissioni di C02 del 70% e di un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di 50 chilometri, nonostante l’imponente massa della vettura (oltre 3.000 kg di peso).
Questo rappresenta solo l’inizio della rivoluzione in atto in casa Bentley che prevede di introdurre la tecnologia ibrida plug-in sul 90% dei suoi motori entro il 2020 senza compromettere quelle caratteristiche di lusso e di raffinatezza che da sempre contraddistinguono il marchio inglese.
La nuova Bentley Mulsanne Hybrid Concept è stata realizzata per dimostrare come la tecnologia ibrida è in grado di migliorare e ottimizzare persino l’espressione più alta di lusso e prestazioni.
Il rame, materiale principale utilizzato nelle componenti elettriche diventa un elemento di stile sia per il design esterno che per gli allestimenti interni della Bentley Mulsanne Hybrid Concept, e lo troviamo integrato con eleganza nei dettagli che arricchiscono i gruppi ottici anteriori, la cornice della calandra del radiatore, le pinze dei freni, le linee di design e gli stemmi.
Nell’abitacolo viene invece impiegato negli inserti sui pannelli del cruscotto in radica realizzati a mano, sulle cornici degli interruttori e nel quadro strumenti e, ulteriore esempio di raffinatezza: nelle cuciture incrociate sugli interni trapuntati a rombi della specifica di allestimento Mulliner Driving.
Ma al Salone di Pechino, altri tre modelli della gamma stradale si uniranno alla Bentley Mulsanne Hybrid Concept: faranno il loro debutto per il mercato cinese la nuova Flying Spur V8, la Continental GT Speed, la Bentley di serie più veloce di tutti i tempi, e la nuova Continental GT V8 S.

 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by