INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Peugeot Exalt : al Salone di Pechino debutta la futura 608

Peugeot Exalt : al Salone dell’Auto di Pechino 2014 debutta la futura berlina sportiva 608

Peugeot Exalt ConceptIspirata alla Onyx vista al Salone di Parigi 2012, la nuova Peugeot Exalt che ha debuttato al Salone dell’Auto di Pechino 2014 è una berlina 5 porte a 3 volumi lunga 4,7 metri e alta 1,31 metri che anticipa le linee della futura Peugeot 608.
Esteriormente la Peugeot Exalt Concept ha una silhouette simile a quella di una coupè e sfoggia una carrozzeria appariscente in acciaio grezzo e con il terzo volume rivestito in tessuto Shark Skin, materiale ispirato alla pelle di squalo che diminuisce la resistenza aerodinamica grazie alla sua composizione granulare.
Tra i dettagli esterni risaltano i cerchi in lega da 20″ e il portellone posteriore dotato di apertura a pantografo e che consente l’accesso al vano rivestito in legno.
La Peugeot Exalt è spinta da una motorizzazione ibrida composta da un motore termico turbo 1.6 da 270 CV (lo stesso della Peugeot RCZ-R) accoppiato a un propulsore elettrico da 50 kW (68 cv) adagiato sopra l’asse posteriore.
Il cambio è automatico a 6 rapporti, mentre la trazione è integrale in modalità ibrida ma può essere anche totalmente elettrica anche se per pochi chilometri.
Raffinati gli allestimenti interni, con pelle naturale, acciaio grezzo, legno d’ebano lavorato a mano e decorato con un tema realizzato dal trio Pinwu Design, e tessuti made in China.
Nell’abitacolo il protagonista è l’i-Cokpit, con volante di diametro ridotto, cruscotto digitale posizionato in alto, e la strumentazione con un doppio touch screen (estraibile), che controlla computer di bordo, hi-fi, navigatore satellitare e permette di controllare il climatizzatore con sistema di trattamento dell’aria Pure Blue.

Written by