INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Salone Francoforte 2013: Bentley Continental GT V8 più sportiva con la serie S

Salone dell’Auto di Francoforte 2013: Bentley Continental GT V8 più sportiva con la serie S

La nuova Bentley Continental GT V8 S presentata al Salone di Francoforte 2013Al Salone dell’Auto di Francoforte 2013 Bentley ha presentato la famiglia Continental ampliata con l’aggiunta dei 2 modelli più sportivi della serie S : la Continental GT V8 S Coupé e la Continental GT V8 S Cabrio caratterizzate da sospensioni ribassate, sterzo più incisivo, e l’inconfondibile sonoro del motore V8 biturbo potenziato.
La carrozzeria ha un aspetto più dinamico e grintoso grazie a particolari come splitter frontale, minigonne laterali, diffusore posteriore con finitura in Beluga lucido, mascherina color nero lucido e barra singola di divisione cromata, scarico posteriore a otto, cerchi da 20” a razze Open-spoke e pinze dei freni verniciate di rosso. Per i modelli GT V8 S è disponibile la gamma di 17 colori, tra cui 7 tinte vivaci a richiesta per esaltare il carattere sportivo delle vetture come il Kingfisher Blue e il nuovo Monaco Yellow.
Nuovo il motore V8 da 4 litri biturbo più efficiente e potente, che sviluppa 528 CV (389 kW) a 6.000 giri e una coppia massima di 680 Nm a soli 1.700 giri in grado di far accelerare La GT V8 S Coupé da 0-100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 309 km/h : da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e 308 km/h per la GT V8 S Cabrio. Il potenziamento delle prestazioni è stato ottenuto senza aumentare i consumi e le emissioni di CO2: 10.6 l/100 km e 246 g/km di Co2 per la Coupé, 10.9 l/100 km e 254 g/km per la Cabrio.
Grazie al cambio automatico ZF a 8 velocità, la maggiore potenza si esprime con accelerazioni mozzafiato e erogazione fluida: con l’opzione S il motore offrirà al guidatore una risposta fulminea, con cambiate più brevi e rapide. Da notare la cilindrata variabile: 4 degli 8 cilindri si disattivano quando si raggiunge la velocità di crociera per ridurre il consumo di carburante, mentre se è richiesta una maggiore potenza il motore riaccende automaticamente tutti gli 8 cilindri.
Maggiore agilità e una più coinvolgente esperienza di guida, grazie al nuovo telaio, il sistema di controllo degli ammortizzatori (CDC) e il controllo elettronico della stabilità, che sono stati ottimizzati.
Eleganza estrema per l’abitacolo con pellami morbidi, pannellature in legno, metalli lucidi e soffici moquette con i clienti che potranno scegliere tra 17 diverse tinte per le pelli, proposte in 2 tonalità. La leva del cambio e i comandi di ventilazione con cromature zigrinate forniscono un contrasto perfetto con i rivestimenti Piano Black, levigati e laccati mentre raffinati stemmi V8 S sono riproposti su ciascun battitacco. I modelli S propongono un sistema avanzato di infotainment, composto da uno schermo tattile da 8”, navigatore di bordo, sistemi audio e telefonici. I clienti possono personalizzare le specifiche tecniche della propria V8 S attingendo a una vasta gamma di optional disponibili con la specifica Mulliner Driving.
Le consegne della nuova Bentley Continental GT V8 S cominceranno all’inizio del 2014.

Written by