INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Giorgio Armani a Milano Moda Donna 2014.

Giorgio Armani a Milano Moda Donna 2014.

 
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Giorgio Armani a Milano Moda DonnaUn front row d’eccellenza per la passerella di Giorgio Armani: Francesco Arca, Stanislas Wawrinka, Massimo Gramellini, Daria Bignardi, Eva Riccobono, Ricardo Kaka, Marta Ferri, Davide Oldani, la famiglia Fuksas, Marta Brivio Sforza, Lucia Odescalchi e Gaetano Marzotto.
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 presentata a Milano Moda Donna punta sulle sfumature del grigio, e su un tessuto, la flanella, ammorbidita, trattata fino a renderla impalpabile, come un tulle e reinterpretata secondo i canoni tipici dello stile Armani, declinati con un senso insolito delle proporzioni.
Protagonisti: i nuovi pantaloni, dalla linea asciutta, lunghi alla caviglia con pieghe che ammorbidiscono il davanti e la nuova giacca, arrotondata e riproporzionata.
Lampi di color lime spezzano il grigio e il nero, come nelle macroasole di giacche, caban e cappotti. Pietre color lime, per i ricami degli abiti da sera, mescolate a pietre effetto flanella con lievi venature. Perché ogni dettaglio sottolinea una liberazione da regole e costrizioni.
Gli accessori sono rivestiti di flanella come i boots e gli anfibi che completano solidamente i pantaloni o, in alternativa, i bermuda morbidi che sembrano quasi delle gonne.
Le forme assumono un aspetto inedito per esprimere un nuovo concetto di individualità, comfort, senso del colore e trasformazione dei materiali.

Written by