INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Città dei Leoni: l'Atlantide cinese.

La Città dei Leoni: l’Atlantide cinese.

 
La Citta dei leoni: l'Atlantide Cinese. All’interno della provincia di Zhejiangè, nel Sud Est del Paes,e sorge il bacino artificiale noto come il lago Qiandao. Nelle sue profondità, tra i 22 e i 40 metri, si nasconde uno dei patrimoni archeologi più importanti e meravigliosi della Cina: la città di Shi Cheng, un antica città sommersa, un vero e proprio gioiello.
Shi Cheng è stata eretta durante il governo della dinastia Han (25-200 d.C.), divenendo centro della politica e dell’economia della provincia orientale di Zhejiang. Tuttavia, il governo cinese, nell’intento di creare un bacino artificiale destinato all’alimentazione di una centrale idroelettrica, finì con il sommergere la città sotto 40 metri d’acqua.
A distanza di mezzo secolo, Qiu Feng, un funzionario locale responsabile del turismo, riscopre il sito e, nonostante il trascorrere del tempo, l’intera città sommersa si è conservata perfettamente intatta.
Rovine millenarie di edifici, templi, archi commemorativi e strade asfaltate, oggi sono diventati, a ragione, meta di un nuovo turismo all’Indiana Jones, un paradiso per i subacquei.
“Siamo stati fortunati. Appena ci siamo immersi nel lago, abbiamo trovato la parete esterna della città”, spiega Feng. “Anche le strutture in legno, tra cui scale e travi, risultano praticamente intatte.”
Secondo quanto riportato dall’Huffing Post, il sito ha catturato l’attenzione anche di una troupe cinematografica, che  realizzerà presto un documentario sulla straordinaria scoperta.

Written by