INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mauritius: lusso e paradiso.

Maurithius: lusso e paradiso.

 
Mauritius: lusso e paradizo.Mauritius è un’isola di origine vulcanica, situata ad est del Madagascar, nell’Oceano Indiano.
Spiagge bianchissime, la meravigliosa barriera corallina, lagune cristalline, attrezzature turistiche di altissimo livello, rendono l’isola lo scenario ideale anche per i viaggiatori più esigenti.
Famosa la lunghissima spiaggia di Flic en Flac, chiamata così per il rumore che i passi producono sul bagnasciuga; l’Isola dei cervi, sulla costa orientale, popolata da pesci coloratissimi; Tamarin, il paradiso dei surfisti, e La Morne, l’eden degli amanti della pesca d’altura.
Mauritius è una destinazione in cui tornare anche grazie alla cortesia della popolazione, costituita da un mix di razze, integrate perfettamente tra loro. Il cattolico, il musulmano, l’induista e il buddhista vivono nello stesso quartiere e ogni ricorrenza è vissuta come un intenso momento di festa collettiva.
La festa hindù più importante è quella che si tiene ogni anno al lago Grand Bassin: la notte del dio Shiva, Maha Shivaratree, che raccoglie migliaia di fedeli tutti vestiti di bianco. Secondo la leggenda, questo lago è nato dalle gocce del fiume Gange che il dio Shiva, volando, portava su di sé per impedire un’inondazione; dall’alto, le bellezze dell’isola lo colpirono a tal punto che, sporgendosi per ammirarle meglio, lasciò cadere tanta acqua da riempire l’intero cratere.
Il mélange delle diverse culture è presente anche nella gastronomia dell’isola. Fra i piatti tipici: la raugaille, una salsa speziata usata per condire sia carne che pesce, la vindaye, una salsa a base di senape perfetta per il pesce e il bol renversé, piatto derivato da una zuppa tipica cinese.

Written by