INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Marée Restaurant a Montecarlo

La Marée Restaurant : fish boutique a Montecarlo

 
La Marée retaurant, Monte-Carlo.La Marée è l’esclusivo ristorante sul lungomare di Monte-Carlo, dove si può gustare il più vasto assortimento di pesci, crostacei e frutti di mare provenienti da tutto il mondo, tutti preparati in maniera impeccabile dal Brand-Chef Zitouni Abdessattar, scelto anche per il banchetto di matrimonio di Céline Dion.
La Marée è una fish boutique, dove il pesce è garantito grazie ad un rapporto diretto con i pescatori.
L’azienda nasce infatti in Russia come il più importante fornitore di pesce fresco, pesce vivo e frutti di mare.
È l’introduttore dei più rigorosi standard qualitativi per i ristoranti della capitale russa e l’unica realtà della Federazione Russa ad essere certificata per l’esportazione di granchi vivi in Unione Europea.
Il piatto forte infatti è il Granchio Reale della Kamchatka, estremamente ricercato dai palati, che può raggiungere anche il diametro di 1,5 metri, servito nel suo guscio con salsa al pepe nero alla “singapourienne”; segue l’Aragosta canadese, il pesce spada del Mediterraneo, il salmone dalla Scozia, il pesce ghiaccio dal Giappone e le ostriche della Bretagna.
La cucina è un mix di tradizioni mediterranee e preparazioni internazionali. A La Marrée si avvicendano proposte provenienti dalla Russia come Piroshkis, le zuppe Ukha e Solyanka, il cous cous fatto in casa che svela le origini tunisine del Brand – Chef, o ancora la Stroganina, pesce congelato tagliato a fette sottilissime, piatto tipico eschimese.
Infine, per quanto concerne la carta dei vini, questa, dal 2006, viene segnalata da Wine Spectator come una delle migliori al mondo.

Written by