INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Osteria Francescana: al top fra i ristoranti nel mondo.

Osteria Francescana, al top fra i migliori ristoranti nel mondo.

Il ristorante modenese di Chef Bottura terzo classificato ai S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants 2015

Sempre più protagonista della grande cucina Made in Italy nel mondo, il ristorante l’Osteria Francescana è arrivato al terzo posto nella classifica dei S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants 2015.
Lo Chef Massimo Bottura di Osteria Francescana
L’ Osteria Francescana sorge in pieno centro a Modena, rispecchiando in ogni suo aspetto l’imprinting della mano motrice del grande Chef Massimo Bottura (tre stelle Michelin).
Nel suo design l’ Osteria Francescana è l’antitesi del lusso ingessato, comune a molti ristoranti con due o tre stelle in giro per il mondo. Gli arredi e le mise en place hanno la raffinatezza delle cose belle dei nostri tempi, il fascino discreto dell’elegante e pulito. E qua e là nel locale pezzi di storia del design contemporaneo.
Gli interni del ristorante Osteria Francescana

Massimo Bpttura: lo Chef artista e poeta

Lo Chef Massimo Bottura padroneggia una grande tecnica e conserva un fortissimo legame con il territorio. I suoi piatti sono semplicemente creazioni intellettuali di una cucina d’avant-garde e concettualmente innovativa. Una cucina che evoca ricordi d’infanzia e sapori modenesi, in un gioco continuo fra aromi, sapori e consistenze.
Lo Chef Bottura in cucina
All’Osteria Francescana una patata si riempie di crema e diventa un tartufo, creando dessert che ridefinisce il concetto di dolce non dolce. Il foie gras, diventa pop art in un croccante ricoperto di mandorle e nocciole, con aceto balsamico tradizionale. Il caviale si affaccia discretamente in un sublime spaghetto alla chitarra con fondo di calamari e gelo di limone.
Una delle creazioni di Chef Bottura
Insomma, Massimo Bottura è lo Chef dei nostri tempi per antonomasia, soprattutto perché è tradizionale e moderno, è tecnico e passionale. E sbalordisce i clienti con la creatività e con il gusto, rivisitando la storia culinaria tramite il tocco della sua arte.
L’Osteria Francescana rende orgogliosi gli italiani alzando l’asticella del parametro dell’eccellenza culinaria nel mondo.

Written by