INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Sensualità metropolitana per la collezione donna AI 2014-2015 di Altuzarra

Sensualità metropolitana per la collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Altuzarra

 
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Altuzarra alla New York Fashion WeekLa collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Altuzarra che ha sfilato in occasione della New York Fashion Week ruota intorno ai temi del confort e della seduzione con una serie di capi dall’eleganza lussuosa, ma discreta, e caratterizzati da lavorazioni artigianali raffinate e impeccabili.
Joseph Altuzarra per questa collezione ha lavorato molto sull colore con giochi ed sperimentazioni di tonalità vivaci e brillanti su cappotti-vestaglia double face a contrasto dai revers colorati, su tubini aderenti solcati da nervature fluorescenti per arrivare ai cappotti di size mini in visone dipinti a scacchiera e assemblati a patchwork.
Silhouettes asciutte e sottili stile anni ’40 e ’70 e forme avvolgenti per abiti in crepe costruiti a pannelli verticali, top decorati da intrecci di maglia con ampi blousons in teddy abbinati a seducenti abiti sottoveste in seta.
Particolarmente variegata la tavolozza dei colori che spazia tra cobalto, blu navy, grigio, cammello, avorio, bianco, rosa, rosso, magenta, verde bosco e nero declinati in vivaci tonalità a contrasto sia sui cappotti in cashmere che sugli abiti grigi stile bon ton illuminati da inserti fluo arancione e fucsia.
Per gli accessori, lunghi guanti in pelle grigi e marroni, booties in lucida pelle e tacco a stiletto, slingbacks o stivali al ginocchio.

Written by