INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2017-2018 Desigual alla NYFW

La sfilata della Collezione donna FW 2017-2018 Desigual alla New York Fashion Week

Presentata sulla passerella della New York Fashion Week la collezione donna FW 2017-2018 Desigual. La collezione, cui è stato dato il nome Extraordinary, rappresenta l’evoluzione del percorso creativo del brand spagnolo che, pur restando fedele alla sua vision di collage e mix, realizza capi ricchi di energia e spensierati.
Un outfit della collezione donna FW 2017-2018 Desigual alla New York Fashion WeekLa collezione donna FW 2017-2018 Desigual trova la sua ispirazione nei canoni estetici delle donne protagoniste delle subculture degli anni ’60, ’70 e ’80 reintepretati in una chiave stilistica del 21° secolo.
In passerella un mix di West Coast, punk californiano e new wave spagnola.
Si parte infatti dalle stampe anni ’60, per passare attraverso la trasgressione hippy anni ’70, fino ad arrivare all’aggressività dell’estetica punk anni ’80.
La collezione si rivela quindi un mix di stili, pezzi e materiali. Apparentemente sono in contrasto tra loro, ma invece realizzano una miscela innovativa inaspettata e sorprendente.
La silhouette confortevole vede cappotti, capispalla e abiti oversize affiancati a minigonne e minidress.
I pezzi sono ricchi di dettagli che impreziosiscono giacche, bomber, pantaloni in tartan. La maglieria, composta da cardigan avvolgenti e maglioni, è la protagonista principale della collezione.
Tartan, maglie, allure sportiva, fiori, stampe animalier e il colore rosso sono il trends della collezione donna FW 2017-2018 Desigual.

Written by