INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Terme Manzi Hotel and Spa

Terme Manzi Hotel&Spa.

Terme Manzi Hotel & Spa
L’Italia è ancora una delle mete più ricercate dai turisti di tutto il mondo e Ischia, meta d’élite sin dagli anni ’60, è conosciuta come l’isola termale, per le sue numerose sorgenti di acqua curativa.
Il Manzi Hotel&Spa nasce proprio su una di esse, in particolare sulla fonte termale del Gurgitello, (in latino gurges), chiamata così dagli antichi Romani ispirati dal rivolo bollente che sgorgava all’aperto e si versava in mare.
Nel 1863 Luigi Manzi, scoprendo le proprietà eccezionali di questa fonte decise di costruire un centro benessere di lusso, capace di unire cure e relax a 5 stelle. Da allora, questo resort è uno dei punti di riferimento del turismo ischitano d’élite, e del jet set internazionale, grazie anche al contributo del famoso editore Angelo Rizzoli, precedente proprietario.
Da poco ristrutturato il Manzi Hotel&Spa unisce le comodità della modernità con la grande tradizione secolare, senza dimenticare forti richiami all’Isola che lo ospita, rendendo unici ed indimenticabili i soggiorni di tutti gli ospiti, regalando momenti magici sia all’interno della struttura sia sull’isola e lasciando un segno indelebile nella mente e nel cuore dei suoi ospiti.
Punto di forza la SPA: un luogo ove è stato valorizzato ciò che c’è di più antico e benefico, ovvero il binomio acqua fango, coniugandolo con la più moderna tecnologia legata al benessere. All’interno della Spa vi attende la splendida piscina coperta, (temperatura 35/37° C.) vigilata dalla statua di Nettuno, ritmata da serie di colonne e da mosaici raffiguranti delle donne in tipico costume ischitano, dove sarete avvolti da vapori dell’hamman turco e da fasci di luci sommerse per essere trasportati nel più assoluto relax. Sull’ampia terrazza del Roof Garden vi attende anche una piscina circondata da preziosi mosaici floreali e statue.
Grande è anche l’attenzione alla cucina. Il Manzi Hotel&Spa vi offre l’opportunità di cenare nel ristorante “Il Mosaico”, ristorante a la gran carte, unico dell’isola ad aver ricevuto 2 stelle Michelin, dove il Gran Chef Nino Di Costanzo, ischitano e di grande talento, seleziona giornalmente ingredienti di primissima qualità, base di piatti che coniugano la grande tradizione mediterranea con la nuova creatività culinaria italiana, il tutto in una atmosfera di rara bellezza. Una realtà gastronomica che è cresciuta nel tempo portando grandi soddisfazioni ma soprattutto grandi emozioni ai fortunati ospiti.

Written by