INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al Salone di Tokyo 2013 il Mitsubishi GC-PHEV Concept ha vinto il Car of the Year Japan 2013-2014's Innovation Award

 
 

Il Mitsubishi GC-PHEV al Salone di Tokyo 2013
Il Mitsubishi GC-PHEV Concept, SUV di grandi dimensioni destinato a sostituire il Pajero mostrato in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Tokyo 2013, ha vinto il Car of the Year Japan 2013-2014’s Innovation Award come vettura con le tecnologie più innovative che contribuiscono all’ambiente, alla sicurezza e alle problematiche di mobilità assegnato da parte del Comitato giapponese auto dell’anno.
Il prestigioso premio è stato assegnato sulla base di alcune caratteristiche peculiari del veicolo :
il Mitsubishi GC-PHEV Concept propone un nuovo modo di utilizzo, combinando sapientemente i vantaggi del SUV e delle tecnologie dei plug-in ibride EV.
Realizza una combinazione di alta efficienza sui consumi di combustibile con un più elevato livello di prestazioni di guida.
Dispone di capacità superiori rispetto ai veicoli concorrenti di ricaricare le batterie in autonomia e garantisce un più alto rendimento dalla batteria
Dalle linee squadrate e dalla mole imponente il Mitsubishi GC-PHEV è caratterizzato da un design moderno e futuristico che rievoca alcuni degli stilemi della casa giapponese con il frontale che ospita la classica mascherina Mitsubishi che separa due sottili proiettori che segnano il cofano motore e si slanciano lungo le fiancate.
Il posteriore del Mitsubishi GC-PHEV
I fari sottili sono dotati di tecnologia led a conferiscono alla vettura un look aggressivo accentuato anche dalle ruote e dai generosi cerchi in lega e dalla linea alta della cintura laterale che converge verso il posteriore caratterizzato da una coda alta e dal design inedito.
Il Mitsubishi GC-PHEV è a trazione integrale e dispone di un sistema propulsivo abbinato a un cambio a 8 rapporti, composto da un motore a benzina V6 da 3.0 litri dotato di turbocompressore, abbinata ad una unità elettrica di tipo Plug-in alimentata da un pacco di batterie agli ioni di litio.
Tra le dotazioni di bordo da annoverare l’ultimo sistema di sicurezza Mitsubishi, denominato e-Assist che include funzioni di rivelazione di pericolo in grado di attivare le corrispondenti funzioni di sicurezza e evidenziare i malfunzionamenti avvisando il guidatore nel caso ci sia bisogno di portare l’auto urgentemente in officina.
Share Post
Written by