INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Resort Rajvilas (Jaipur)

Resort Rajvilas (Jaipur).

Un modo unico di scoprire Jaipur, soggiornando in un set di un film di principi indiani di un tempo.
Il resort Rajvilas a Jaipur

Jaipur è conosciuta come la città rosa per molte ragioni presunte, la più probabile è che le strutture della vecchia città murata sono costruite con pietra arenaria rosa.

Con le sue facciate in pietra rosa, palazzi splendidi e tramonti indimenticabili, Jaipur, sede del Maharani Gayatri Devi, è lo sfondo di una delle proprietà più lussuose dell’India: il Resort Rajvilas, albergo 5 stelle superlusso della catena Oberoi.
Nelle campagne tranquille del Rajasthan, a 45 minuti circa dalla città di Jaipur, immerso in una splendida vegetazione di circa 20 ettari di bellissimi giardini contornati di piscine e fontane a cascata, l’hotel, oasi di eleganza e lusso, rappresenta sia una base ideale da cui partire per esplorare Jaipur, una delle città indiane più esotiche e vibranti, nonchè un rifugio idilliaco, un ambiente di incomparabile eleganza dove rivivere la vita dei principi indiani Rajput.

Il complesso dispone di 71 stanze di diversa categoria, tra cui: 54 Ville Deluxe di 42 mq, circondate da lussureggianti giardini, padiglioni, corsi d’acqua, ricche di archi, colonnati e pilastri. Decorate con tonalità di colori neutri che evocano immagini della passata grandezza e il romanticismo dei leggendari Rajput; 14 “luxury tents” ognuna delle quali con soffitti ricoperti di seta, un giardino privato e solarium, pavimenti in teck, letti a baldacchino, bagni in stile reale in marmo italiano ed ampie finestre che si affacciano sul verde. Tutte le soluzioni sono comunque dotate dei migliori comfort ed includono l’intera gamma di gadget hi-tech quali TV satellitare, accesso a Internet, lettore CD e DVD.

Se la pace della camera non è abbastanza per ripristinare l’equilibrio interiore, un allenamento, presso il centro fitness, un tuffo in piscina, in un ala del giardino popolata da pavoni e una sessione di yoga, nei pressi di un antico tempio di Shiva, faranno il resto.

La Spa all’interno del Resort inoltre offre una gamma senza pari di terapie, rituali ed esperienze volte a rinnovare e purificare l’anima. Ispirati ad antiche tradizioni indiane come la fontana della giovinezza, incorporate a tecniche internazionali, i rituali della spa rendono il Resort uno dei centri termali migliori in Rajasthan, dove guarire la mente, il corpo e ringiovanire lo spirito. Personale altamente qualificato e preparato è a disposizione per suggerire trattamenti di bellezza per il corpo e trattamenti per il viso: il meglio delle terapie occidentali, ayurvedici e orientali, dove ritrovare energia e vigore.

Gli standard di servizio eccezionalmente elevati che contraddistinguono il Resorts in tutto il mondo sono evidenti anche nei due ristoranti gourmet dove il pranzo e la cena sono un’altra avventura che lascia senza fiato. La cucina del Surya Mahal offre una selezione di piatti da tutto il mondo, molti dei quali sono preparati con prodotti freschi. Al Surya Mahal, un ambiente, che ricrea quello dell’epoca dei Maharaja , un servizio impeccabile e una cucina deliziosa si integrano per creare un’esperienza gastronomica memorabile.

Il Raj Mahal, ambiente elegante e raffinato, offre invece specialità regionali di diverse parti dell’India. Il menu include una varietà di piatti tipici particolari ed esclusivi che non si trovano comunemente nella maggior parte dei ristoranti indiani. L’esperienza culinaria al Raj Mahal è un viaggio affascinante intrigante ed esotico come le tradizioni dell’India. Ogni sera nel cortile adiacente gli ospiti potranno scegliere di cenare sotto le stelle a lume di candela allietati da artisti locali che si esibiranno dal vivo con musica strumentale indiana.

Al Resort Rajvilas, l’attenzione per i dettagli è quasi maniacale ma fondamentale per creare un ambiente da mille ed una notte.

Written by