INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La collezione primavera estate 2013 di Jason Wu : forza e seduzione.

La collezione primavera estate 2013 di Jason Wu : forza e seduzione.

 
La collezione primavera estate 2013 di Jason WuNella seconda giornata della New York Fashion Week, la tappa americana del poker di settimane dedicate alla moda donna per la primavera estate 2013, Jason Wu ha portato in passerella una collezione ispirata alle immagini di Helmut Newton e Lilliam Bassmann, in un perfetto contrasto tra provocazione e eleganza che si è poi tradotta in una seri di capi forti e seducenti.
Hanno infatti sfilato abiti dalle linee aderenti e molto sexy con un perfetto mix di pelle e pizzi, chiffon e nude look, dove tessuti eterei si rafforzati a formare la struttura di bustini e corsetti per contrasti dallo stile elegante e all’insegna della seduzione.
Per quanto riguarda le lunghezze, corte le gonne e shorts che nel mood da sera sono ricoperti da sovrapposizioni a più strati di pizzo e tulle che arrivano fino alla caviglia.
La tavolozza dei colori vive sul dualismo bianco e nero, spesso in forma di stampa floreale bicromatica, e arricchiti da innesti di nudo, blu navy, rosa e fucsia.
I materiali hanno visto la predominanza di pelle nera abbinata a contrasto con materiali leggeri ed eterei come tulle, organza, georgette di seta, satin, chiffon, jersey di seta e pizzo.
Per gli accessori sandali in vernice con tacco a stiletto in metallo e cinturini borchiati alla caviglia. Guanti lunghi in pizzo nero e borse rigide con inserti in cavallino.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Jason Wu

Written by