INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Burberry Prorsum collezione uomo primavera estate 2013 : è di moda il multicolor!

Burberry Prorsum collezione uomo primavera estate 2013 : è di moda il multicolor!

 

La collezione multicolorata uomo primavera estate 2013 di Burberry Gabbana

In occasione di Milano Moda uomo, la settimana della moda dedicata all’universo maschile per la primavera-estate 2013 Burberry prorsum ha presentato una collezione frizzante, ricca di colori, con uno stile futurista che ha attinto però a piene mani dai look degli anni passati.
Sembra quasi infatti che Christopher Bailey, direttore creativo del brand, abbia voluto modernizzare il guardaroba maschile, togliendo una parte del classico stile british che ha caratterizzato le sue ultime collezioni per puntare su un mix di stili rivisitato in chiave contemporanea e molto giovanile.
Ed ecco così che in passerella hanno sfilato soprabiti, pantaloni, gilet e camicie dai colori metallizzati, abiti più formali con pantaloni e giacche strette, parka con camicie dalle stampe stile cravatteria, e gilet in pelle con maglie abbinate a camicie stampate o a maniche corte dai toni accesi e pantaloni corti portati con calze in evidenza.
Il risultano è una collezione attuale, slim, piacevolmente colorata e indicata per le giovani generazioni che Bailey identifica con “Come rain or shine” e che, puntando molto sulle tonalità accese, non può passare di certo inosservata oltre ad essere elegante e contemporaneamente sportiva.
I materiali vedono grande utilizzo di cotone, seta, raso e pelle nelle versioni metallizzate oltre che i classici tweed estivi, mahair a pelo croto e il nylon.
La tavolozza dei colori è frizzante con molte tonalità metallizzate : verde, blu petrolio, viola, fucsia, rosa, bordeaux, giallo e arancione e i più tradizionali trench, kaki, grigio pietra, nero inchiostro, blu ultramarino marrone, verde bottiglia. Non mancano anche le stampe artistiche stile anni ’70 proposte persino sui bombers e sui trench oltre che sulle camicie.
Ampia la gamma degli accessori con custodie da viaggio, borsoni, shopping bags e custodie per ipad in pregiata pelle di alligatore, anche essa metallizzata, o nell’iconico tartan del brand Burberry. Le scarpe sono stringate o sneakers declinate secondo le tonalità metalliche dei capi mentre in alternati vi sono sandali metallizzati.
Completano il mondo degli accessori gli immancabili occhiali da sole che riprendono lo stile di modelli del passato e spesso sono nella versione colorata per rimarcare lo stile multicolor della collezione.

Written by