INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Altro varo in casa Benetti : a Viareggio una nuova unità Classic 121′.

Altro varo in casa Benetti : a Viareggio una nuova unità Classic 121′.

 

L'immagine del varo tecnico della nuova unita Benetti Classic 121' effettuato a Viareggio.

Continua il periodo pieno di eventi dei Cantieri Navali Benetti che, a distanza di pochi giorni dal varo della prima unità del Classic Supreme 132’, hanno varato nella sede di Viareggio un nuovo Classic 121’, modello centrale della gamma Benetti Class.

Lo scorso 16 maggio infatti, alla presenza dell’armatore, dal personale tecnico e dallo staff tecnico che ne ha curato l’allestimento e la costruzione, è stata varata una nuova unità Benetti Classic 121′, yacht icona del marchio Benetti per i modelli semi-custom.

Le origini progettuali del 121′ nascono dal primo esemplare Benetti Classic realizzato dieni anni fa, ma le rinnovate linee esterne e i layout interni contemporanei lo rendono attuale consentendo anche all’armatore la completa libertà di personalizzazione degli spazi.

Il Benetti Classic 121′ è uno yacht adatto a lunghe rotte viste le 3.400 miglia nautiche di autonomia e le aree esterne ampie e confortevoli, associate alle zone relax esclusive e agli interni spaziosi rendono la vita a bordo dell’imbarcazione estremamente piacevole e all’insegna del massimo confort.

Gli allestimenti interni firmati da François Zuretti vedono due stili alternativi : Classico o Moderno, ed entrambi risultano perfettamente coerenti con l’equilibrio assoluto dato dalla suddivisione funzionale degli ambienti.

Le zone living esterne ed interne del Benetti Classi 121′ offrono suggestivi affacci sul mare mentre gli ambienti interni sono caldi ed accoglienti e garantiscono quegli equilibri di convivialità e riservatezza che rendono piacevole la permanenza a bordo.

Il sistema di propulsione è composto da 2 Motori principali MTU 12V 2000M72 1080kW @ 2250 rpm che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 15 nodi per una autonomia di 3.400 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 14.

La dotazione di sistemi di navigazione vede la presenza dell’innovativa plancia integrata, dell’esclusiva piattaforma tecnologica BEST (Benetti Exclusive Sea Technology) che integra tutti i sistemi elettronici e impianti di bordo e ingloba in sé tutte l’esperienza Benetti per garantire elevati standard di qualità, tecnologia, sicurezza ed affidabilità.

Specifiche tecniche Benetti Classic 121′

Cantiere costruttore AZIMUT-BENETTI – Benetti Shipyard, Italy
Materiali di costruzione GRP
Lunghezza fuoritutto (LOA) 36,90 m – 121′
Larghezza massima 8,18 m – 26′ 1″
Pescaggio massimo 2,26 m 7’ 4“
Dislocamento a pieno carico 259 t
Capienza carburante 42.500 l (11.227 US Gals approx.)
Capienza acqua 7.700 l (2.034 US Gals approx.)
Motori principali 2 x MTU 12V 2000M72 1080kW @ 2250 rpm
Velocità massima 15 nodi
Velocità di crociera 14 nodi
Autonomia di crociera 3.400 miglia nautiche
Generatori Kohler 2 x 80 kW
Elica di prua VT Naiad Marine VT60 60 kW
Stabilizatori Stabilisation at anchor VT Naiad Marine
Eliche Benetti Design
Sistema elettrico ed elettronico di bordo BEST Benetti’s Exclusive Sea Technology
Integrazione dei sistemi di navigazione in plancia
Styling & concept esterni Stefano Righini
Interior Design François Zuretti
Alloggio per ospiti 10 persone
Alloggio per equipaggio 7 persone
Classificazione ABS Malta Cross A1 Yachting Service AMS – LY2 compliance (option)

Written by