INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Elegante e aggressiva la nuova BMW Serie 5 Touring Station Wagon by Kelleners Sport.

Elegante e aggressiva la nuova BMW Serie 5 Touring Station Wagon by Kelleners Sport.

 
La BMW Serie 5 Touring Station Wagon preparata dal tuner tedesco Kelleners Sport
Kelleners Sport, uno tra i migliori preparatori BMW al mondo, ha proposto una sua versione della Nuova BMW Serie 5 Touring Station Wagon caratterizzata da un incremento di aggressività nelle prestazioni e nello stile, pur mantenendo intatta l’eleganza originale della vettura.
Numerosi sono i richiami di Kelleners Sport alla sportivissima M5, da sempre considerato il modello di punta della casa di Monaco di baviera, dal momento che il tuner tedesco ha installato un inedito parafanghi frontale dotato di un nuovo spoiler ribassato con prese d’aria e griglie a nido d’ape realizzate in acciaio inossidabile.
La vista laterale, grazie alle minigonne accompagnate dai nuovi cerchi in lega da 19 e 20 pollici (versioni “Amburgo” e “Berlino” disponibili in color grafite, argento lucido e nero opaco), e da un assetto sportivo più basso di circa 30 mm ha acquistato maggior grinta e lo stesso lo si può dire anche del posteriore che vede la presenza di un ampio estrattore d’aria e di un esagerato impianto di scarico sportivo, composto da quattro tubi realizzati in acciaio inox, dal diametro di 90 mm.
La BMW Serie 5 Touring Station Wagon by Kelleners è equipaggiata con un kit di preparazione capace di aumentare di circa il 20%  la potenza  dei propulsori, sia che si tratti di motori a benzina che di motori diesel.
Ad esempio la versione 550i Touring dotata di motore a benzina V8 4.4 litri da 407 CV e 600 Nm di coppia, dopo la rimappatura della centralina ECU, vede aumentare a 490 cavalli la potenza erogata e la coppia a 720 Nm : idem per quanto riguarda la 535d, equipaggiata con il diesel 3.0 litri turbo capace di 313 CV e 630 Nm di coppia massima, che nelle versione realizzata dal tuner passa a quota 376 CV e 756 Nm.
A completamento della preparazione della vettura, anche gli interni hanno subito una serie di migliorie : il già ricco abitacolo della vettura, è stato ulteriormente impreziosito da pregiati rivestimenti in pelle, disponibili in un’ampia scelta di colorazioni e arricchiti da cuciture a contrasto. Il kit di preparazione della BMW Serie 5 Touring Station Wagon by Kelleners viene completato poi da volante e cambio realizzati ad hoc ed accompagnati da una pedaliera in alluminio traforato antiusura.

Written by