INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le principali novità del Salone dell'Auto di New York 2012.

Le principali novità del Salone dell’Auto di New York 2012.

La locandina del Salone dell'Auto di New York 2012
Si è conclusa l’edizione 2012 del Salone dell’Auto di New York che ha visto la presenza delle principali case automobilistiche interessate a mostrare le loro novità dedicate al mercato americano, mercato che, nonostante il periodo di crisi, sta ritrovando un periodo di ripresa.
Il tema generale è quindi dedicato alle vetture per i clienti stelle e strisce, con grande predominanza per le berline e i SUV, anche se non manca qualche supercar e prosegue l’onda ibrida, con alcuni grandi marchi che hanno presentato i loro concept all’insegna dell’ecologia.
Come ci hanno abituati in questi ultimi anni, le case giapponesi sono state presenti in forze, Lexus, Honda, Infiniti, Mazda Toyota, Nissan, (giusto per citare le più importanti), con lo scopo di riaffermare la loro posizione di leadership nelle vendite (persa a causa delle note vicissitudini del paese del sol levante a causa del terremoto) e mostrare in anteprima le nuove soluzioni ibride o i concept destinati a tracciare la via per lo sviluppo dei prossimi anni.
Ecco quindi Infiniti LE Concept, Mitsubishi ASX/Outlander, Honda NSX, Nissan Invitation e Hi-Cross, Lexus LE, Subaru Legacy e Outbac affiancate dalle coreane Kia Track’Ster e K9 e SsangYong XIV-2.
I marchi americani oltre ai soliti SUV e ai pickup ( Cadillac SRX e Ram 1500 ad esempio) si sono dedicati di più alle supercar, con il ritorno della muscolosa Viper STR, e alle vetture di lusso come la Chevrolet Impala, la Cadillac XTS e la Lincoln MKZ, ma anche in questo caso non manca l’ibrida per eccellenza: la Fisker Atlantic, versione ridotta della sorella maggiore e già famosa Karma.
Per quanti riguarda i marchi del vecchio continente, da citare la presenza delle già annunciate Mercedes SL 65 AMG, BMW M6, BMW M6 Cabrio, Bentley GTC Convertibile V8, con una serie di nuovi concept che comprendono la Land Rover DC100, la BMW i3 e la BMW i8 , mentre realizzate ad hoc per il mercato americano la Range Rover Evoque Cabrio, la Volkswagen Cross Coupé e la Mercedes GL.

Written by