INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Novità per il mercato americano al Salone di New York : la nuova Toyota Avalon 2013.

Novità per il mercato americano al Salone di New York  : la nuova Toyota Avalon 2013.

 
La nuova Toyota Avalon 2013 presentata in anteprima al Salone di New York 2012.
Toyota ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova proposta per il mercato americano : si tratta della Avalon, una berlina media dallo stile accattivante, interni spaziosi ed eleganti e tecnologie all’avanguardia.
Sviluppata e disegnata in Michigan e in California, la vettura è stata studiata e totalmente rivista per andare incontro ai gusti e ai requisiti del mercato stelle e strisce e rappresenta un cambio radicale rispetto alla precedente versione.
Bob Carter, vicepresidente e general manager di Toyota Division Group, ha presentato la vettura annunciando che sarà posta in vendite a partire dalla fine dell’anno e che solo in occasione del lancio ufficale verrà comunicata la gamma dei propulsori.
La Toyota Avalon 2013 si è presentata proponendo un design inedito e slanciato, cosa che rende la vettura più dinamica rispetto al modello precedente : le linee del tetto, dei passaruota e la ridotta altezza totale danno infatti alla berlina un look più compatto e proporzionato.
Il frontale è caratterizzato dai gruppi ottici quadrati Double-eye PES e dalle luci diurne a Led integrate, mentre il posteriore vede i fari a Led e i due tubi di scarico stati studiati per rendere il design della vettura più moderno e accattivante.
La nuova Toyota Avalon 2013 è più piccola rispetto alla versione precedente pur mantendendo invariato il passo e senza influire sullo spazio nell’abitacolo, che è cresciuto grazie alla nuova posizione di guida, all’ottimizzazione dei sedili e al nuovo tetto panoramico. Buona la capacità del bagagliaio (453 litri),  maggiore rispetto al modello uscente, nonostante sia stato ridotto di quasi cinque centimetri lo sbalzo posteriore.
Numerose migliorie strutturali e tecniche come la scocca più rigida e l’uso di acciai speciali che ha permesso una riduzione totale della massa di circa 60 kg. Questi fattori, associati all’ottimizzazione delle sospensioni e al servosterzo elettrico contribuiscono a detta della casa giapponese a migliorare la qualità di guida, la stabilità in rettilineo e la manovrabilità della vettura.
Nuovi materiali fonoassorbenti e l’utilizzo di cristalli anteriori speciali contribuiscono a migliorare il confort acustico mentre I materiali e le rifiniture interne usati per il rivestimento e la selleria dell’abitacolo conferiscono alla vettura un feeling da auto di categoria superiore.
Tra le dotazioni della nuova Toyota Avalon 2013, sono da segnalare il sistema multimediale Entune completo di prese Usb e schermo da 6,1 o 7 pollici in base alle versioni, dieci airbag, cruise control attivo, un dispositivo pre-crash che rileva il pericolo di collisione imminente, la telecamera posteriore, il monitor degli angoli ciechi e il sistema Rear Cross Trafic Alert.

Written by