INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Floris Royal Arms Eau de Parfum Diamond Edition : una fragranza floreale per il giubileo della Regina Elisabetta II

Floris Royal Arms Eau de Parfum Diamond Edition : una fragranza floreale per il giubileo della Regina Elisabetta II

 
La nuova fragranza di Floris realizzata per celebrare i 60 di regno della Regina Elisabetta II : Royal Arms Diamond EditionAnche Floris, la più antica casa profumiera inglese e unica azienda attualmente insignita del Royal Warrant come “Perfumer to H.M. the Queen Elisabeth II” ha deciso di unirsi alle celebrazioni dedicate ai 60 anni del regno della Regina Elisabetta II riproponendo, in versione rinnovata, la fragranza Royal Arms Eau de Parfum nella versione Diamond Edition.
Il profumo venne originariamente creato nel 1926 per celebrare la nascita dell’allora all’anagrafe principessa Elizabeth Alexandra Mary, che nel 1952 sarebbe stata incoronata come Regina di Inghilterra.
In onore del Giubileo di Diamante della sovrana Elisabetta II Floris propone quindi una rivisitazione della formula originale del profumo, gelosamente conservata nei grandi libri rivestiti in pelle custoditi al N°89 di Jemyn Street a Londra, sede della casa profumiera fondata nel 1730 dallo spagnolo Juan Floris e ancora nelle mani della famiglia, dopo essere stata tramandata di generazione in generazione.
La Royal Arms Diamond Edition è una fragranza floreale  che nelle note di cuore svela l’essenza di quella che è considerata la regina dei fiori: la rosa. Sboccia poi un bouquet regale di Gelsomino, Iris, Ylang ylang e Violetta che si adagia su un irresistibile fondo vellutato di Ambra, Musk e Vaniglia.
Oltre alla versione Eau de Parfum, sono state prodotti sei esemplari in edizione speciale di Royal Arms Diamond Edition, racchiusi in esclusivi flaconi in cristallo stile art deco, adornati con una catenina d’oro 18 carati e un diamante da 0.5 carati.
Ovviamente il flacone numero 1 è stato donato alla Regina Elisabetta II, il secondo è stato riposto nel museo della famiglia Floris, il terzo è stata venduto ad un’asta benefica, il quarto è attualmente esposto al centro commerciale John Lewis a Oxford Street in Londra, mentre i restanti due sono a disposizione dei collezioni ad un prezzo di vendita di 15 mila sterline ciascuno.
Disponibile alla vendita nelle migliori profumerie e nei negozi altamente selezionati ad un prezzo di 147,00 euro, la fragranza Royal Arms Diamond Edition è nel formato spray da 100 ml.
Note olfattive Royal Arms Diamond Edition
Famiglia olfattiva: Floreale Verde
Note di testa: Bergamotto, Limone, Foglie di Violetta
Note di cuore: Iris, Gelsomino, Rosa, Ylang ylang, Violetta
Note di fondo: Ambra, Musk, Patchouly, Vaniglia

Written by