INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Eleganza e bon ton : la nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di Carolina Herrera alla New York Fashion Week.

Eleganza e bon ton : la nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di Carolina Herrera alla New York Fashion Week.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Carolina Herrera presentata alla New York Fashion Week
La collezione dedicata alla prossima stagione invernale di Carolina Herrera che è stata presentata in occasione della settimana della Moda di new York, è una collezione all’insegna dell’eleganza e del bon ton, con abiti perfetti, senza eccessi e forzature, ma non per questo poveri di originalità.
Non solo, ripercorrendo un trend che sembra caratterizzare questa edizione della New York Fashion Week, gli abiti proposti pongono l’attenzione sulla parte alta della silhoette, con scollature discrete e niente gambe in vista, valorizzando il volto di chi li indossa.
La donna di Carolina Herrera è comunque una donna di personalità, che ama l’eleganza e il romanticismo discreto anche se rivisto in chiave contemporanea, un’eleganza fatta di essenzialità e di tagli sartoriali.
I capi hanno linee che seguono la silhouette, con gonne a tubo, abiti aderenti con il punto vita segnato da cinture a fusciacca dal vago sapore orientale e giacchine corte.
I look rigorosi e quasi severi sono però ravvivati dalla scelta dei tessuti che diventano decorazioni o che vengono proposti in inaspettate sovrapposizioni, inserti in piume di struzzo rendono charmants i moods che per la sera diventano principeschi.
La palette cromatica parte da tonalità neutre e delicate anche se con colori tipicamente invernali come il grigio, il taupe, il blu e il nero, proposti anche in stampe grafiche per poi illuminarsi improvvisamente con nuances arancio tendente al rosso come per il lungo abito da sera che ha concluso la sfilata.
Per quanto riguarda gli accessori stivali neri, guanti lunghi in pelle e acconciature composte, cotonate e fissate da un semplice cerchietto nero completano lo stile dando un ulteriore tocco di bon ton alla collezione.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Carolina Herrera

Written by